Presentatrice Avon, come fare domanda


Presentatrice Avon




Avon è il brand americano di cosmetica più conosciuto al mondo perché basato su un servizio di vendita a domicilio. Le presentatrici Avon, sono le “ambasciatrici” del brand e, con l’ausilio dei cataloghi, promuovono e vendono i prodotti del brand, semplicemente organizzando delle riunioni a casa propria o recandosi porta a porta dalle potenziali clienti. Prodotti che partono dal make up e dalla cosmetica, per passare ai profumi e prodotti per la casa. Un modo di fare business che vi permetterà di lavorare per contro proprio e gestire i clienti e le vendite.

Presentatrice Avon, possono farlo tutti?

Queste figure devono essere dinamiche, positive e intraprendenti, amanti dei prodotti di cosmetica e con una forte propensione commerciale e alla vendita: infatti, per acquisire le clienti, bisogna partire dalla propria cerchia di contatti (parenti, amici, conoscenti e vicini di casa) per poi espandere la rete grazie al passaparola.

E’ un lavoro che può essere gestito in autonomia ed è molto flessibile: ogni presentatrice organizza le proprie giornate con un’attenzione particolare verso i periodi delle “campagne” quando avviene il lancio dei nuovi cataloghi. In quel periodo, la presentatrice deve mostrare i nuovi prodotti alle clienti già acquisite o alle nuove potenziali clienti per farli scegliere e perfezionare gli ordini. Per diventare presentatrice Avon, bisogna compilare e inviare il modulo di candidatura presente sul sito Avon.




I candidati

A quel punto, una responsabile di zona contatterà la candidata per un incontro conoscitivo che se andrà a buon fine, porterà la nuova presentatrice a ricevere un catalogo e dei campioncini-prova per cominciare l’attività. Infatti, non è necessario possedere altri requisiti o seguire un processo di selezione e, inoltre, si può provare per un mese a svolgere questa attività e valutare se faccia al caso proprio. Su ogni ordine inviato, si ricevono delle commissioni variabili (dal 14% al 30%) in base ai prodotti venduti.

Ma l’azienda premia le presentatrici più meritevoli con degli avanzi di carriera, premi e provvigioni più alte (anche fino al 50%).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.