Presentatrice Avon, che cosa fa


Presentatrice Avon




La presentatrice Avon è una libera professionista che promuove e vende i prodotti dell’azienda Avon: make up, prodotti di bellezza e di cura del viso e del corpo, profumi, bijoux, prodotti da uomo e per la casa. Avon è infatti il brand di cosmesi americano più conosciuto al mondo per quanto riguarda la vendita diretta di cosmetica a domicilio ed in Italia esiste dal 1966, un modo per iniziare il lavoro in proprio.

Presentatrice Avon, i requisiti

Non esistono dei requisiti specifici per diventare presentatrici Avon anche se è un lavoro che ben si adatta a studentesse e donne che non lavorano o che vogliano arrotondare il proprio stipendio. Sicuramente, bisogna essere appassionate di cosmetica e avere una tendenza alla vendita. Saranno avvantaggiate le presentatrici che possono già in partenza contare su un’ampia rete di contatti: amiche, parenti, conoscenti e vicini di casa.

Queste figure possono organizzare le proprie giornate lavorative in totale autonomia e flessibilità, sapendo di poter arrotondare le entrate mensili lavorando da casa (invitando le potenziali clienti) o porta a porta, allargando sempre più il giro delle proprie clienti. In pratica, la presentatrice Avon organizza il proprio lavoro in base alle “campagne” (dei periodi di tempo della durata di alcune settimane) in cui viene presentato il nuovo catalogo da sottoporre all’attenzione delle clienti che sceglieranno i prodotti che vogliono acquistare (o riacquistare), per raggiungere un ordine minimo di 65 euro.




Il guadagno è a provvigioni

Il guadagno è a provvigioni: su ogni ordine, queste variano dal 14% al 30% in base ai prodotti venduti; l’azienda offre la possibilità di fare carriera con premi e riconoscimenti di provvigioni più alte alle presentatrici più meritevoli. Per diventare presentatrici Avon, bisogna compilare il modulo di candidatura sul sito Avon ed inviarlo.

Successivamente, una responsabile di zona contatterà la candidata e se l’incontro avrà esito positivo, la nuova presentatrice riceverà in dotazione il catalogo e dei campioncini prova per cominciare l’attività.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.