Carriera militare, quali requisiti occorrono


Carriera militare




Molti sognano di poter intraprendere una carriera militare. Ma quali sono i requisiti che effettivamente occorrono per cominciare questa carriera? Dobbiamo considerare che diventare un militare richiede un percorso di disciplina e di studi davvero molto duro e approfondito. Dobbiamo, dunque, essere preparati e certi di voler diventare militari.

Come intraprendere la carriera militare

Per intraprendere la carriera militare, dovremo rispettare determinati requisiti. Inoltre, il percorso è molto lungo e faticoso, poiché saranno fatte varie prove e test prima di essere ammessi. In particolare, avrete la possibilità di fare test attitudinali, logici, deduttivi, prove fisiche e psicologiche.

Chiunque può accedere alla scuola militare – non vi è limite di genere – a patto che superi i test di ammissione. Vi sono numerosi requisiti generali per accedere alla scuola militare. Abbiamo deciso di approfondirli per voi, per permettervi di capire che cosa dovete presentare e tanto altro.




Requisiti per la carriera militare

Tutti possono partecipare al concorso o iscriversi in una Accademia Militare, a patto di rispettare determinati requisiti. Prima di tutto, però, cominciamo col dire che non vi è alcun divario di genere: maschi e femmine possono fare la richiesta, a patto che abbiano compiuto il 17esimo anno di età. È indispensabile avere la cittadinanza italiana.

Successivamente, devono avere sempre mantenuto una condotta regolare e impeccabile. Devono avere una fluidità di linguaggio; dunque, spesso, alcuni non sono ritenuti idonei per via di alcuni disturbi, anche in forma lieve. Importante è anche la vista, che deve essere non inferiore ai 7/10 per occhio.

Inoltre, il campo visivo e della motilità oculare deve essere normale, così come non può mancare il senso cromatico. Anche l’udito è valutato in base all’esame dell’audiometrico. Questi sono i requisiti generali, che tutte le accademie di solito chiedono. È un esame completo, a tutto tondo, che sarà svolto insieme al proprio medico.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.