Lavoro sul web: cosa utilizzare per le conferenze


Lavoro sul web




Il lavoro sul web vi apre a numerose strade: tuttavia, ci sono degli strumenti che dobbiamo conoscere per poter lavorare al meglio. A quali strumenti ci riferiamo? Per esempio, lavorando da casa e sfruttando la potenza di internet, ci ritroveremo a dover fare delle conferenze per parlare con i clienti o con i datori di lavoro.

Lavoro sul web: gli strumenti

Nel momento in cui lavoriamo sul web, è naturale che sfrutteremo degli strumenti che ci permetteranno di lavorare molto meglio. Quali sono i migliori da questo punto di vista? Quali strumenti andremo ad utilizzare? Parliamo delle conferenze, che sono alla base di ogni lavoro online.

Dovete discutere con il vostro datore di lavoro, oppure avete una riunione con la squadra e dovrete guidare il progetto a distanza. Queste situazioni, quando si lavora sul web, sono all’ordine del giorno. Ecco i programmi migliori per le conferenze online!




Come fare una conferenza di lavoro

Per fare una conferenza di lavoro al meglio, è possibile, tra le altre cose, utilizzare Skype. È il programma per fare le videochiamate, le conferenze, le riunioni: possono esserci fino a un massimo di 10 persone presenti.

Un plugin per fare le conference call è Google Hangout. Non è una vera e propria applicazione, dunque, ma è una estensione di Google che consente di fare anche videochiamate di gruppo. Inoltre, è possibile avviare una live dove mostrare il proprio lavoro ai dipendenti. Di conseguenza, oltre alle conferenze, si possono tenere aggiornamenti e lezioni.

Uberconference vi permette di fare delle videoconferenze sempre con un limite massimo di 10 persone per la versione gratuita. È interessante anche Oovoo, che permette l’accesso alla conferenza a circa 12 persone. Inoltre, si possono registrare le conferenze ed è disponibile anche su Facebook. Infine, possiamo consigliare di valutare l’open source Openmeeting, molto ben strutturato.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.