Lavoro online: non sempre c’è da fidarsi


Lavoro online




Il lavoro online può essere un’occasione di riscatto, ma dobbiamo prestare attenzione a una moltitudine di fattori. Il mondo del web è certamente in crescita: negli ultimi anni, le figure professionali hanno abbracciato anche il digitale. Tuttavia, dobbiamo saper distinguere i lavori con futuro dai lavori “truffe”. Vi spieghiamo come, nel dettaglio.

Lavoro online: cos’è e cosa dobbiamo sapere

A quanti di voi è capitato di trovare un annuncio per un lavoro online imperdibile? Un posto di lavoro che è spacciato come sicuro, di cui potersi fidare ciecamente. Prima di tutto, prima di mollare il lavoro – è successo anche questo – dobbiamo accertarci che non si tratti di una truffa.

Ci riferiamo ai lavori a catena, a piramide, che non portano quasi mai da nessuna parte: dobbiamo investire in questo lavoro. A tutti noi piacerebbe lavorare da casa e poter gestire il proprio tempo, ma dobbiamo avere qualcosa di solido in mano e non una truffa.




Perché non dovremmo fidarci dei lavori online?

Non è esclusivamente una questione di fiducia. Ci sono dei lavoratori onesti, che possono proporci una collaborazione, magari di marketing o sui social media. E, poi, purtroppo, ci sono delle aziende poco trasparenti che possono proporci il guadagno del secolo, ma a nostre spese.

Basta dare un’occhiata in giro e leggere alcune esperienze per vedere persone che hanno lasciato il proprio lavoro, un lavoro sicuro e fisso, per sfondare sul mondo del web e dover ritornare con i piedi per terra.

Per quanto riguarda il lavoro online, possiamo sicuramente trovare dei piccoli lavoretti, magari con persone che conosciamo o con cui abbiamo già lavorato. Possiamo consigliarvi il mondo delle web agency se vi piace il marketing e la pubblicità. In alternativa, anche la scrittura è una buona soluzione: dovrete essere creativi e conoscere la sintassi e le regole della lingua.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.