Lavoro online, le catene sotto forma di marketing


Lavoro online




Il lavoro online può trasformarsi in una attività preziosa e redditizia, ma dobbiamo prestare attenzione ad alcuni fattori. Purtroppo, internet, per certi versi, ci dà tanto, ma è pur sempre vero che dietro un computer non sappiamo chi si celi realmente. Abbiamo deciso di parlarne perché recentemente sono state molte le persone vittime delle catene sotto forma di marketing. Che cosa sono nello specifico?

Lavoro online: cos’è e cosa dobbiamo sapere

Vi è mai capitato di ricevere un messaggio sui Social Network, magari da parte di una persona che non conoscete, che vi offre un guadagno extra o un lavoro sicuro? Di solito iniziano il loro messaggio invitando le persone a considerare il lavoro da casa: loro hanno lasciato il lavoro, oppure erano disoccupati e questa proposta li ha aiutati.

Il problema è che le catene lavorative online non solo sono spesso una truffa, ma vi invitano quasi sempre a investire parte del vostro denaro acquistando dei prodotti per poi cercare di rivederli ad altre persone. Parliamo di prodotti dimagranti, nella maggior parte dei casi, ma non solo.




Marketing e catene online: cosa sono davvero?

Ogni catena parte da un assetto ben preciso: il marketing. Tutto diventa pubblicità, voi stessi in questi lavori dovrete improvvisarvi dei pubblicitari. Se da una parte sembra interessante, dall’altra avremo ben presto un’idea chiara della perdita di tempo. Invece di andare a bussare a casa delle persone, dovrete andarle a disturbare sui loro profili. Potreste ritrovarvi a vendere di tutto: di solito si punta alla categoria benessere, ai prodotti dimagranti, facendo leva sulle debolezze delle persone. È il motivo per cui vi invitiamo a pensarci molto bene. Per fare un lavoro simile, è necessario essere preparati sull’argomento, conoscere il settore e non ci si può improvvisare nutrizionisti. Un lavoro, purtroppo, a catena, piramidale, che è controproducente cominciare.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





5 Trackbacks / Pingbacks

  1. Lavoro piramidale che cos’è
  2. Lavoro piramidale, come e quanto si guadagna
  3. Lavoro piramidale, come funziona il meccanismo
  4. Lavoro piramidale, controllare la società prima di iniziare
  5. Lavoro piramidale, truffa o realtà lavorativa?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.