Lavoro online, diffidare degli annunci guadagno extra


Lavoro online




Quando sentiamo parlare di lavoro online, è naturale essere curiosi. Crediamo, magari, di trovarci di fronte a una grande occasione, di poter gestire un lavoro da casa, di poter cambiare totalmente la propria vita. Tutti noi, per un motivo o per un altro, tendiamo a volerci espandere. È nel nostro DNA: la natura umana è curiosa. Ma i lavori online sono davvero così sicuri?

Lavoro online: cos’è e cosa dobbiamo sapere

Vorremmo potervi rispondere che, sì, il lavoro online è sempre sicuro, ma sappiamo di mentire e questo non è il nostro, di lavoro. Ci possono essere sicuramente delle occasioni interessanti, ma immaginate di ricevere tramite Social Network un messaggio, in cui vi si propone una meravigliosa offerta di guadagno extra.

A chi di noi, dopotutto, non servirebbe qualche soldo in più? Magari vorremmo pagare in tempo le bollette, oppure siamo indietro con l’affitto di qualche centinaio di euro. E, allora, mossi dal bisogno, decidiamo di affidarci alle parole di perfetti sconosciuti. Non sappiamo ancora di essere caduti nella trappola delle catene online.




Guadagno extra lavoro online: ma è davvero così?

Vi ricordate quando sul cellulare ricevevamo quelle fastidiose catene? Ci chiedevano di inviare il messaggio ad altre persone. Adesso, il mondo del lavoro sul web funziona nel medesimo modo. Ricevere catene sotto forma lavorativa è all’ordine del giorno. Promesse di guadagni extra, di avanzamento di carriera.

È logico che, se non siamo in una situazione rosea, potremmo pensare che tentare non nuoce, ma si rivelerà solo una perdita di tempo sul lungo termine. Prima di prendere accordi, dunque, vi invitiamo a valutare molto bene la situazione e la persona che vi sta inviando la richiesta lavorativa. Purtroppo, vorremmo offrirvi una soluzione lavorativa sicura: scegliendo determinate strade, il rischio è di doverci rimettere di tasca propria e di perdere i pochi risparmi che abbiamo da parte.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.