Elettricista, come acquisire clienti… soddisfatti


Elettricista




Se avete deciso di diventare un elettricista, a questo punto è importante capire come acquisire possibili clienti. La figura professionale dell’elettricista è affascinante: inoltre, è uno dei lavori che prevede una richiesta economica superiore alla media nei prossimi anni. Dunque, decidere di specializzarsi in questo settore potrebbe essere una buona idea.

Come fa l’elettricista ad acquisire clienti?

Oltre alle tecniche del passaparola e del marketing, come distribuire volantini, aprire un sito web e cercare di scalare le posizioni su Google per farsi conoscere nella città in cui operiamo, sono le certificazioni che parleranno per noi.

Ciò significa che dovremo offrire un ottimo lavoro, dovremo essere in grado di mostrare le nostre capacità e di farci apprezzare. Essendo una professione estremamente delicata, ricordatevi che ci sono numerosi corsi di aggiornamento da seguire.

È proprio così che potremo acquisire più clienti: non solo facendoci conoscere o applicando dei costi ridotti all’inizio, magari degli sconti per invogliare i clienti, ma anche e soprattutto mostrando cosa sappiamo fare. Questo, alla fine, farà la differenza e ci permetterà di creare una rete di contatti davvero invidiabile, che con il tempo frutterà al bilancio economico di casa.




Quali sono i servizi offerti da un elettricista?

In qualità di elettricista, potrete offrire vari servizi, tra cui manutenzione o pronto intervento.  In base anche al servizio svolto, il vostro tariffario orario potrà cambiare: da liberi professionisti, sarete voi ad applicarlo, avendo cura di competere e di non aumentare troppo i prezzi. Questo è molto importante: cercate di trovare il giusto compromesso, agli inizi.

Soprattutto all’inizio, è importante aprire il giro di affari. Inoltre, avere contatti con i clienti, ascoltare le loro richieste e tranquillizzarvi vi potrà aiutare ad acquisire punti “simpatia”. Ricordate che la gentilezza contraddistingue in ogni lavoro. Inoltre, aiutatevi con volantini, con il passaparola e con qualche sconto iniziale. Vi tornerà sicuramente utile in futuro.




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.