NCC, quanto costa una corsa in media


NCC




Quando costa una corsa con il NCC? Con il servizio di noleggio con conducente, possiamo usufruire di un’austista privato che ci porti ovunque desideriamo. Abbiamo bisogno di viaggiare per lavoro? Dobbiamo recarci a un appuntamento di lavoro o sbrigare una determinata commissione? Questo servizio non si discosta molto dal taxi, ma vediamo nello specifico quanto potrebbe costarci una corsa e come funziona.

NCC: cosa offre questa figura professionale?

Per chiunque voglia diventare un NCC, è necessario rispondere a determinati requisiti. Per esempio, dobbiamo essere in possesso della patente di guida, aver assolto l’obbligo scolastico, prendere il certificato di abilitazione professionale e iscriverci al ruolo di conducente dei veicoli pubblici non di linea alla Camera di Commercio.

Questo lavoro può dare moltissime soddisfazioni: potrete rispondere a richieste di persone che provengono da ogni parte del mondo e, per questo motivo, è consigliabile una buona padronanza delle lingue, in particolar modo dell’inglese.




Per il resto, l’NCC opera in moltissime città italiane e trovarne uno è semplice: basta digitare sui motori di ricerca ciò di cui abbiamo bisogno, prenotare una corsa e attendere il suo arrivo. A questo punto, osserviamo quali sono i costi.

Quanto corsa una corsa con NCC?

Rispetto al taxi, che deve adeguarsi a un costo preciso, l’NCC può fare il proprio prezzo. Questo si adegua al libero mercato, dunque non c’è un costo fisso per la corsa. Dipende dall’azienda a cui decidiamo di rivolgerci o al libero professionista.

È bene ricordare, però, che tutte le corse sono soggette ai costi fiscali e alla gestione dell’attività. Dunque, l’NCC si trova nella situazione di comprendere quale costo fissare, in base alla corsa e alla lontananza. Sarà poi compito del libero professionista fare la dichiarazione dei redditi e versare i contributi INPS. Il ricavo non è facilmente calcolabile, poiché dipende da una serie di fattori e dai clienti.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.