NCC, che cos’è e cosa fa nello specifico


NCC




Cos’è un NCC e che cosa fa nello specifico? Il servizio di noleggio con conducente non è di linea e funziona in modo preciso. Come si può prenotare questo servizio? Possiamo definire questo servizio come una comoda alternativa alla chiamata taxi.

NCC: che cos’è e che cosa fa nello specifico?

Parliamo di un servizio di trasporto regolamentato e che è autorizzato ad accedere alle zone ZTL e anche alle corsie preferenziali. Il noleggio con conducente non è molto utilizzato, ma in realtà offre molti vantaggi, sia a livello professionale, sia a livello personale. Chi ha bisogno di noleggiare un’auto, per esempio le aziende, può richiedere il conducente.

C’è da dire che il noleggio con conducente è un lavoro piuttosto duro, per certi versi: dobbiamo presentarci, abbiamo una storia alle spalle, dobbiamo essere gentili. È un servizio diverso dal taxi, per quanto si somiglino molto. Non siamo solo una sigla e un numero in questo caso: diventiamo gli autisti di chi richiede il servizio.

Come funziona il lavoro di NCC




Come possiamo cominciare questa professione? Intanto, è necessario rispondere a determinati requisiti: dobbiamo essere in possesso della patente di guida, aver assolto l’obbligo scolastico, prendere il certificato di abilitazione professionale e iscriverci al ruolo di conducente dei veicoli pubblici non di linea alla Camera di Commercio.

Rispetto al taxi, questo servizio funziona esclusivamente su chiamata. Ciò significa che non potremo fermare un conducente o trovarlo in una qualsiasi piazza della città. Per prenotare il servizio, dovremo trovare l’azienda che offre questa prestazione o avere il numero del libero professionista. Al termine del servizio, infatti, l’auto tornerà nella sede dell’attività. È vietato dalla legge sostare presso l’area del taxi.

Per quanto riguarda, le tariffe, infine, dobbiamo sapere che si basano sulla legge del libero mercato e non sono sempre fisse come nel caso del taxi.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





4 Trackbacks / Pingbacks

  1. NCC, come si deve fare per diventarlo
  2. NCC, quale licenza si deve avere per iniziare questo lavoro
  3. NCC, quanto costa una corsa in media
  4. NCC, che differenze c’è con il taxi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.