E-commerce, usare le affiliazioni per risparmiare


E-commerce




L’e-commerce è già da qualche anno il nuovo metodo per acquistare prodotti e servizi di ogni tipo, in maniera veloce, quando si vuole e da dove si vuole. Per questo, molte aziende decidono di utilizzare questo canale per vendere i propri prodotti. Per chi invece è alla ricerca di un nuovo business potrebbe essere l’occasione per un vero e proprio lavoro online.

E-commerce come lavoro è possibile?

Di certo, l’e-commerce è un canale di vendita che ha in sé diversi vantaggi:

  • è accessibile da ogni parte del mondo e in qualsiasi orario;
  • non bisogna sostenere costi di affitto o di acquisto di un locale da adibire a negozio;
  • non bisogna sostenere costi di utenze;
  • non bisogna pagare nessuno stipendio al personale;
  • i prodotti sono disponibili per tutto il tempo che si vuole.

Certo, però, avere un negozio sotto forma di e-commerce comporta anche delle spese. Un metodo per risparmiare sui costi di un e-commerce è quello delle affiliazioni: questo è un modo per promuovere un e-commerce e, in particolare, i prodotti o servizi di quel negozio online.




E-commerce come affiliazione si può?

In pratica, altri siti o altri canali social, partecipando ad un programma di affiliazione, potranno promuovere i prodotti o servizi di quel dato e-commerce ricevendo, nel caso di vendita di un dato prodotto o servizio, una percentuale (cioè una commissione) che il proprietario dell’e-commerce stabilirà. In pratica, il proprietario dell’e-commerce, grazie alle promozioni da parte degli affiliati, riuscirà a sfruttare il traffico di questi siti web o pagine social, in cambio di una commissione.

Per poter dare vita al proprio programma di affiliazione, si possono utilizzare delle piattaforme già esistenti in modo da creare un programma personalizzato così che venga assegnato a ciascun utente, in maniera automatica, un link affiliato. In alternativa, si può sviluppare da soli un programma di affiliazione.

Infine, si può anche inserire il proprio programma di affiliazione in Affiliate Network già esistenti.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.