B&B, è il luogo che fa la differenza per ottenere il successo


B&B




Quanto è importante per un B&B il luogo in cui è posizionato? Oggi vogliamo discutere insieme a voi di queste strutture, delle potenzialità e di come sfruttarle al meglio per ottenere il massimo del rendimento. Come ogni altro investimento, dobbiamo fare delle considerazioni prima di investire il capitale iniziale. Quali sono? Qual è la documentazione e la prassi da seguire? Ma soprattutto quale posto scegliere? Quest sono le cose da valutare quando decidete di aprire un B&B e fare business con questa attività.

B&B: quanto è importante il luogo?

Il luogo, non vi mentiremo, influisce un bel po’ sul B&B. Anzitutto, una posizione centrale, per alcuni turisti, è a dir poco essenziale, soprattutto in una città estremamente turistica. Sono molti coloro che scartano una struttura del genere ai margini della città, magari poco servita. Ecco, se proprio ne aprirete uno distante dal centro, accertatevi sempre che vi siano determinati servizi, come bus, metropolitana, treno. Anche l’aeroporto deve essere ben connesso con la vostra struttura.

Consideriamo dunque questi fattori, prima di scegliere la struttura perfetta per le nostre esigenze. In seguito, dopo aver deciso il posto e trovato la struttura, possiamo fare domanda per ottenere la documentazione SCIA.




La documentazione SCIA è la Segnalazione Certificata di Inizio Attività. La SCIA va a sostituire la DIA (ovvero la Denuncia di Inizio Attività).

Come ospitare al meglio i turisti: qualche consiglio

C’è un ulteriore aspetto da considerare, a parere nostro molto importante: è anche il modo in cui accogliamo i nostri ospiti a fare la differenza. Trovandosi in una città che non conoscono, possiamo offrire loro indicazioni, stampare delle cartine, indicare ristoranti a basso costo e i luoghi di ritrovo notturni, culturali, artistici.

Questo ci permetterà di fare davvero la differenza. Ricordate che la pubblicità gratuita è forse il miglior modo di presentarsi ad altri futuri e potenziali clienti. Se gli ospiti saranno soddisfatti dell’accoglienza, consiglieranno il posto ad amici e parenti!


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.