Affiliazioni sono sicuri i pagamenti?


Affiliazioni sono sicuri i pagamenti?




I programmi di affiliazione sono un nuovo modo per guadagnare online: si tratta di inserire delle sponsorizzazioni nel proprio sito web o blog tramite dei link o banner e, i clienti che, cliccando sopra di questi, acquisteranno dal sito in cui verrano reindirizzati, garantiranno il guadagno di una commissione variabile in base al prodotto acquistato in questione.

Affiliazioni, quante ne esistono?

Un tipo di Programma di Affiliazione è quello di Amazon che consente di ottenere delle commissioni fino al 10%, in base ai diversi prodotti sponsorizzati o al loro prezzo.

Le commissioni guadagnate possono essere accreditate o con bonifico bancario oppure sotto forma di buoni regalo spendibili su Amazon.




L’unico limite è la soglia minima di 25 euro: infatti, qualora il guadagno delle commissioni fosse inferiore a questa cifra, allora, questo importo verrà aggiunto al guadagno del mese successivo fino a raggiungere l’importo minimo di 25 euro.

Ci sono tanti altri programmi di affiliazione con numerosi altri e-commerce:

  • ClickBank, che è un marketplace dove è possibile acquistare diversi tipi di prodotti, soprattutto di nicchia (come e-book e membership) e, dunque, sarà necessario semplicemente sponsorizzare sul proprio sito o sul proprio blog questi prodotti per invogliare il cliente a concludere l’acquisto;
  • oppure social network (come Instagram).

L’importante, comunque, è che, qualsiasi programma di affiliazione si scelga, questo garantisca sicurezza nei pagamenti cioè si sia sicuri che, in caso la sponsorizzazione del prodotto abbia scaturito un acquisto di quel prodotto da parte del cliente, siano effettivamente pagate le commissioni all’affiliato senza che ci siano dei ritardi o dei problemi.

Le caratteristiche che deve avere una piattaforma che consente i programmi di affiliazione, sono:

  • affidabilità, cioè garantire sicurezza e tempestività nei pagamenti;
  • deve offrire prodotti utili e conformi e non delle truffe;
  • deve assicurare assistenza tecnica nel caso ci sia bisogno.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.