Lavoro online ecco cosa sapere


Lavoro online ecco cosa sapere




Oggigiorno lavorare online è tra le scelte che una persona può fare per far quadrare il proprio bilancio. Ce ne sono molti e in campi estremamente differenti tra loro. Tra i lavori online più pagati possiamo trovare: Consulente Online, Coaching Online, Digital Coach, Seo Copiwriter, Sviluppatore web e big data. Per quanto riguarda la prima posizione dei lavori online possiamo dire che il Consulente Online sta dieventando, specie nelle città europee un must che ogni azienda chiede con un guadagno che viene calcolato in base alle esperienze. Quindi più esperienza avrai più alta sarà la remunerazione. Al secondo posto della nostra classifica possiamo inserire il lavoro di Coaching Online. Negli ultimi anni in Italia si è affermata questa moda o anche tendenza di avere un coach che possa supportarci nella vita privata ma anche professionale. Al terzo posto possiamo trovare il lavoro del Digital Coach.

Lavoro online sulla scrittura

Proseguendo con la nostra classifica possiamo dire che il Seo Copywriter è un lavoro molto diffuso, molto faticoso ma che può dare delle ottime soddisfazioni. Se fatto nella giusta maniera potrà portare dei buoni risultati di guadagno. Per darti più spazio sul web c’è chi preferisce creare il proprio business creare un sito o un blog sulla quale si sviluppa una strategia di article marketing o semplicemente per presentarti al mondo. Sempre più richiesti ci sono gli sviluppatori Web,  un lavoro molto remunerato, con molta concorrenza ma per chi ha le giuste competenze può essere un ottimo lavoro da svolgere anche in casa e quindi limitando le spese.

Tra le figure professionali online possiamo trovare anche quella dell’inserimento dati. Questo lavoro in Italia non è ancora molto conosciuto ma in America è uno dei più praticati online e permette ad una persona di guadagnare più di uno stipendio a fine mese.

Come potete notare la nostra piccola classifica prevede quasi esclusivamente lavorare come freelance e libero professionista perché siamo convinti che il futuro sarà sempe più verso questa tipologia. Già il governo sembra aver fatto un passo in avanti per dare a chi lavoro per conto proprio alcuni benefit per evitare di pagare troppe tasse.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.