Lavoro online, iniziare come freelance o cercare l’azienda


Lavoro online, iniziare come freelance o cercare l'azienda




Lavorare da casa sta diventando sempre più frequente, soprattutto quando si ha a che fare con un lavoro online. Numerose sono le professioni in via di sviluppo in tale settore, professioni come il copywriter, il webmaster o lo specialista SEO.

Pur avendo la possibilità di lavorare da casa, non è affatto un’impresa semplice riuscire a farne una vera e propria professione, non solo per quanto riguarda la ricerca dei lavoro, ma anche considerando un’eventuale apertura di partita Iva per il lavoro da casa. Vediamo nello specifico quali metodi adottare per poter trarne un vero e proprio lavoro.

Cercare un lavoro online

La bellezza del web è che le fonti dove poter cercare sono praticamente infinite e ne nascono sempre di nuove. Soprattutto se si ha a che fare con un lavoro da svolgere sul web, siamo nel posto giusto. Esistono forum e portali dove poter trovare offerte e committenti di vario tipo.

Ad esempio, per quanto riguarda un mestiere come il copywriter/articolista, è possibile rintracciare
numerose offerte di lavoro su alverde.net o giorgiotave.it
, due siti web che possiedono forum in cui
vengono pubblicate annunci di compravendita di articoli e servizi editoriali.




Utili sono anche le piattaforme per il lavoro come Jobrapido o Infojobs. Spesso in questi casi si trattano di lavori da dipendente (o perlomeno di telelavori), ad ogni modo è possibile visualizzare un certo numero di risultati legati a lavori da svolgere online.

In tutto questo, una fra le cose più importanti è rimanere costanti ed effettuare ricerche continue. In questo modo si riuscirà a rimanere aggiornati sulle ultime novità e, soprattutto, far notare la propria presenza sui forum e sul panorama del lavoro online. Ad esempio, aprire un blog personale, sistemare adeguatamente la propria pagina Linkedin e rimanere presenti sui suddetti forum sono già piccoli step che possono far maturare qualcosa di concreto.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.