Sempre più giovani decidono di candidarsi ad una delle posizioni di lavoro aperte di McDonald’s, una delle più famose catene di fast food al mondo.
McDonald’s è una realtà molto conosciuta fra i giovani, non solo per chi, giornalmente, consuma un pasto in uno dei tanti ristoranti in giro per il mondo della catena ma anche per i giovani che vogliono intraprendere un percorso di lavoro stimolante e formativo che aiuti a crescere e fare carriera in poco tempo.
Partendo dalle posizioni di Crew
In McDonald’s, infatti, partendo dalle posizioni di Crew (addetto alla cucina o alla ristorazione) si può, nel giro di pochi anni, diventare Direttore o Manager di un ristorante e avere sotto la propria responsabilità anche oltre 50 dipendenti. Insomma, le offerte di lavoro non mancano in McDonald’s e coglierle può essere una buona opportunità anche per chi studia, coltiva una passione (come il canto o lo sport) o per chi ha famiglia.
Infatti, i contratti di lavoro formulati da McDonald’s sono, il più delle volte, con formula part time (quindi l’impiego settimanale a lavoro sarà di 18 o 24 ore).
Inoltre, si tratta di contratti di lavoro che, per il 90% dei casi, sono a tempo indeterminato (tranne in alcuni casi in cui si comincia con un contratto di apprendistato a 36 mesi che, il più delle volte, viene trasformato in contratto di lavoro a tempo indeterminato).
Ma quali sono gli stipendi medi di un dipendente del McDonald’s?
Le retribuzioni mensili variano in base alla mansione ricoperta all’interno del ristorante: gli addetti del Crew (operatore fast food, cassiera e così via), in base alle ore lavorate, possono guadagnare dai 400 agli 800 euro lordi mensili.
I Manager di terzo livello, invece, guadagnano in media circa 1600 euro mensili mentre i Manager di primo livello possono guadagnare anche oltre i 2000 euro mensili.
Commenta per primo