Personal Trainer come libero professionista


Personal Trainer




Il Personal Trainer lavora solo in palestra oppure può essere anche un libero professionista? Sappiamo che questa è una delle figure fondamentali per raggiungere dei risultati decisi. Nel momento in cui desideriamo perdere peso, dobbiamo unire l’azione di regime alimentare sano ad attività fisica.

Personal trainer: lavora in palestra o come libero professionista?

In quanto Personal Trainer, non siamo in alcun modo obbligati a lavorare unicamente in palestra. Anzi, possiamo scegliere noi se esercitare la libera professione o farci assumere da un’azienda. Questa figura professionale è molto ricercata, anche e soprattutto all’aumento del peso e dei problemi relativi all’obesità degli ultimi anni.

Si discute spesso di salute, di regimi alimentari, di piani che possano rimetterci in forma e aiutarci a ritrovare il benessere corporeo. Per cominciare a lavorare in questo settore, non possiamo improvvisarci: ci occorrono delle nozioni fondamentali, base, che ci aiutino a comprendere il meccanismo del corpo umano.




Come diventare un personal trainer: il percorso

Per diventare un personal trainer, è necessario prendere parte a numerosi corsi e, inoltre, richiedere la propria certificazione. Le certificazioni possono essere prese sia in palestra, sia nei centri fitness. Il percorso di studi prevede numerose prove e soprattutto uno studio approfondito dell’anatomia umana.

Per quanto riguarda il lavoro di personal trainer come libero professionista, avrete un inquadramento ben preciso, anche e soprattutto in seguito all’apertura della Partita Iva. Quest’ultima è necessaria per avere delle entrate superiori a 5,000,00 mila euro. Come sappiamo, infatti, è obbligatoria l’apertura della P.I. nel momento in cui svolgiamo una attività continuativa e soprattutto superiore a determinate somme. È possibile valutare l’apertura della P.I. con regime forfettario, tuttavia non sarà possibile svolgere seconde attività su regimi speciali. Con il commercialista, troverete la partita iva migliore per voi e discuterete di quale aprire e come cominciare il vostro lavoro.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.