Il mondo del lavoro è in costante evoluzione, e la Certificazione Google rientra certamente tra le certificazioni più interessanti. Molte persone hanno deciso di cambiare lavoro o di investire nel lavoro online, con la speranza di raggiungere il successo. Oggi, nello specifico, ci occuperemo delle certificazioni che Google rilascia agli utenti che frequentano determinati corsi. Che cosa sono nello specifico queste certificazioni? E come possono servirci nel mondo del lavoro?
Certificazione Google: serve nel mondo del lavoro
Anzitutto, bisogna essere ferrati nella materia: Google Ads. Inoltre, non possiamo sostenere i test e gli esami senza prima aver studiato. È un accreditamento professionale che vi tornerà molto utile, soprattutto perché potrete dimostrare di conoscere e saper gestire le pubblicità online.
Il settore pubblicitario è in piena crescita, soprattutto sul web. Oggi, possiamo puntare sul nuovo modo di fare marketing, e in questo ci torna molto utile l’azienda Google, che è una delle più potenti al mondo.
La certificazione Google Ads si ottiene grazie all’Academy For Ads. Quest’ultimo è un programma di formazione totalmente offerto da Google. Siete membri di Google Partners? Anche se non lo siete, potete diventarlo.
Inoltre, vi segnaliamo che, dopo avere ottenuto la certificazione, potrete ricevere il Badgne di Google Partners o il Premier Google Partner.
Cos’è e come ottenerla: un nuovo modo di lavorare
Vi anticipiamo subito che non è semplice ottenerla: dobbiamo studiare in maniera approfondita. Le guide si trovano online, sono di Adwords, e vi possono tornare utile in ogni momento. Sarete voi a gestire lo studio, per quanto il percorso didattico è delineato da Google: al termine, sosterrete l’esame.
Quando sarà trascorso un anno dalla vostra certificazione, Google vi chiederà di riconfermare le competenze. Perché? Parliamo di un settore in movimento, in costante cambiamento. Di conseguenza, dobbiamo aggiornarci e seguire sempre i testi e i documenti che Google ci consegnerà.
Commenta per primo