UpWork, per trovare clienti da freelance   


UpWork




UpWork è la piattaforma pensata per i freelance che vogliono lavorare online e trovare clienti. Qui infatti ci sono aziende o datori di lavoro che ricercano freelance qualificati da ogni parte del mondo e in diversi ambiti lavorativi (webdesigner, artisti, scrittori, esperti di marketing, contabili e molto altro).

Creare opportunità con UpWork

UpWork quindi rappresenta l’opportunità perfetta per i freelance per aumentare i propri guadagni tramite delle prestazioni occasionali con aziende e datori di lavoro.

Quindi si può valutare questa piattaforma anche se già si ha un lavoro, per arrotondare con guadagni extra.




Per prima cosa bisogna creare gratuitamente il proprio profilo, mettendo una foto professionale, scrivendo una breve descrizione, dettagli sulla propria carriera lavorativa ed inserendo i lavori realizzati in precedenza in un portfolio, ed eventualmente qualche referenza.

Essendo una piattaforma internazionale ed essendoci clienti da ogni parte del mondo, il consiglio è quello di sapere bene l’inglese e di dimostrarlo, anche nel proprio profilo, considerando che la concorrenza può essere molto “spietata” con gli altri candidati.

Una volta creato il proprio profilo, si può iniziare a candidarsi per una certa offerta di lavoro facendo delle proposte ai clienti, che devono essere interessanti e accattivanti per attirare il potenziale cliente più delle altre proposte.

Quando si fa una proposta

Quando si fa una proposta, bisogna non esagerare con le proprie esperienze ma avere un approccio che parli del progetto, degli eventuali miglioramenti che si possono apportare e della strategia per portarlo a compimento nel migliore dei modi.

Se si viene scelti, si otterrà un contratto lavorativo al termine del quale si otterrà una remunerazione. Tuttavia la piattaforma addebita dei costi ogni qualvolta ci si candidi ad una offerta lavorativa.

Inoltre la piattaforma si prende anche una commissione per il pagamento effettivamente ricevuto (a meno che non si abbia una Partita IVA iscritta al registro VIES; in tal caso non viene addebitata la commissione IVA).
[smiling_video id=”415856″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.