Gel igienizzante obbligatorio sui posti di lavoro?


Gel igienizzante




Già da qualche mese i dispositivi di sicurezza contro il Covid sono entrati a far parte della nostra quotidianità: mascherine, gel igienizzante, salviettine. Ci saranno molto utili anche nei prossimi mesi, soprattutto considerando che lo stato di emergenza è stato prorogato fino al 31 gennaio. In particolare, stando all’ultimo decreto, le mascherine dovranno essere indossate sempre all’aperto o al chiuso, tranne in casa propria (ma quando si hanno ospiti, ad esempio, è consigliabile indossarla).

Gel igienizzante sempre presente

Stessa cosa per i gel igienizzanti che dovranno essere sempre presenti presso i negozi o i luoghi di lavoro e portati con sé, invece, quando si è in giro, così da poterli utilizzare all’occorrenza.

Queste sono tutte misure atte a fronteggiare la seconda ondata di contagi.




Sui posti di lavoro, ad esempio, è molto probabile che ci siano i servizi igienici dove poter lavare le mani ma per un igiene più totale e per praticità, i gel igienizzanti dovranno essere sempre presenti. Così, dopo aver toccato documenti, oggetti di cancelleria ed altro materiale, si potrà utilizzare il gel e stare più tranquilli e sicuri.

Oppure, prima della pausa pranzo, quando ci si ferma per pranzare, può essere molto utile procedere ad igienizzare le mani. Dall’igiene delle mani, infatti, dipende gran parte dei contagi: infatti, le mani sono proprio uno dei tramiti del Coronavirus ed è importante che siano sempre igienizzate al meglio per tutelare la propria salute e quella degli altri.

Una misura di sicurezza prima di tutto per noi stessi

Dunque, i gel igienizzanti continueranno ad essere presenti non solo sui posti di lavoro ed anche negli uffici (per poter essere utilizzati non solo dai dipendenti ma anche dagli utenti) ma anche nei negozi e sui mezzi pubblici. Come ormai tutti avranno imparato, bastano poche gocce di prodotto affinché Il gel esplichi la sua azione disinfettante, virucida e battericida.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.