Gamer, come si guadagna con questa attività


Gamer




Quella del gamer è una professione nuova che si è diffusa a seguito del grande successo dei videogiochi. Sono tantissimi i ragazzi che decidono di fare della propria passione per i videogame, un lavoro. Un gamer, infatti, è colui che trascorre gran parte della propria giornata a giocare ai videogiochi, ad allenarsi e a scoprire nuove strategie per avanzare di livello, per completare un gioco o per vincere i tornei.

Considerando che quella del gamer è una professione a tutti gli effetti, come si guadagna?

Per diventare un gamer professionista bisogna, innanzitutto, dotarsi dell’attrezzatura necessaria (un PC portatile o un PC desktop per il gaming), poi scegliere se giocare da soli o in squadra. Una volta fatte queste scelte e dopo essersi allenati molto e diventati i più bravi, è necessario prendere parte ai tornei: in questo modo si acquisirà fama e si inizieranno a guadagnare i primi soldi.

Come gamer professionisti, infatti, proprio dalla vittoria di alcune competizioni internazionali, si possono guadagnare anche diverse migliaia di euro.




Un altro modo per guadagnare soldi come gamer è cercare le sponsorizzazioni: in questo modo, l’attrezzatura necessaria per giocare e i soldi per gli spostamenti per partecipare alle varie competizioni verranno forniti dallo stesso sponsor.

Comunque, il settore del gaming non si limita solo ai giocatori di professione ma anche agli appassionati di videogame che investono il loro tempo a recensire le nuove uscite, scrivere guide o suggerire strategie per chi si cimenta nelle diverse partite.

A questo proposito, ci sono i cosiddetti blogger che, sul proprio blog o sulle proprie pagine social, danno informazioni e notizie sui nuovi titoli oppure coinvolgono i propri follower in discussioni su un certo videogame.

Ancora, ci sono persone che fanno tutorial o dimostrazioni pratiche dei videogiochi sul proprio canale YouTube, monetizzando il proprio tempo, grazie alle inserzioni che si possono inserire durante i propri video (se si hanno un certo numero di seguaci o di visualizzazioni).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.