Per la riparazione dei computer, è necessario affrontare dei costi iniziali. Per chi ha una preparazione tecnica molto approfondita dei propri computer, è possibile valutare di darsi all’attività della riparazione PC. Tuttavia, i costi iniziali ci sono, ma dipende solo da voi: state pensando di aprire un’attività oppure registrarvi come liberi professionisti?
Riparazione computer: i costi iniziali
I costi iniziali, nel caso in cui decidessimo di aprire una partita iva e di lavorare da casa, sono davvero minimi. Infatti, avrete semplicemente bisogno di alcuni computer, di una rete domestica e degli strumenti necessari per aprire il PC dei vostri clienti. In alternativa, è possibile anche farsi un po’ di pubblicità su internet.
In questo modo, infatti, potrete avviare la vostra attività senza spendere quasi un soldo. L’importante è andare da un commercialista, aprire la propria partita iva. Se non volete fare solo consulenze, potete iscrivervi anche all’Inps, alla gestione artigiani. C’è un piccolo costo da pagare, ma è davvero irrisorio rispetto alla prossima proposta.
Come svolgere una attività redditizia con i computer
Volete mettervi in proprio? Siete stanchi di inviare curriculum o di avere un capo? Ebbene, se avete un gruzzoletto da parte, potete sicuramente investire sulle vostre capacità e aprire una attività in proprio. Ovviamente, vi serviranno un po’ di soldi, soprattutto perché dovrete affittare un negozio, il materiale necessario e soprattutto assumere dei dipendenti qualificati.
Se, invece, non volete né lavorare da casa né affrontare i costi dell’apertura di un negozio di assistenza tecnica, potete ugualmente cercare lavoro presso delle aziende già avviate. Sono molte le aziende che cercano in questo momento, poiché i computer ormai fanno in larga misura parte della nostra vita. È un lavoro in parte ben retribuito, per quanto, se svolto da casa, può fruttare un bel po’, soprattutto quando si riesce a realizzare la propria rete di clienti.
Commenta per primo