Attore: si può vivere di questa professione


Attore




L’attore può vivere della sua professione? Quanto guadagna chi fa l’attore? Sono alcune domande molto importanti, che dovremmo approfondire prima di decidere di fare questo lavoro. Il lavoro dell’attore non è semplice; ci possono essere attori che guadagnano milioni di euro e attori che, invece, hanno bisogno di un lavoro secondario.

Quanto guadagna un attore?

I guadagni di un attore non sono facili da stimare. C’è chi guadagna abbastanza da permettersi una bellissima villa – o più proprietà – e chi invece, alla fine del mese, fatica a fare rientrare i conti. Sì, potremmo vivere solo della professione di attore, ma prima di riuscirci dovremmo aver raggiunto dei risultati concreti.

Ci vuole tanta, forse troppa pazienza in questo settore. Sono molteplici le audizioni a cui assisteremo e tanti saranno i rifiuti. Al contempo, però, con una certa caparbietà, talento e studio potremo raggiungere i risultati che speriamo di ottenere. Oltretutto, ricordatelo sempre, il successo è molto volubile: per questo motivo, spesso gli attori si fanno consigliare per investire parte dei propri guadagni così da assicurarsi sempre una piccola rendita quando non lavorano.

Vivere come attore è possibile?

Raggiungere la fama non è impossibile, ma dobbiamo fare parecchi sacrifici. Ci vuole tanto, tantissimo sudore prima di arrivare a guadagnare abbastanza da poter lavorare solo come attore. Spesso, chi comincia a recitare, sogna profitti da capogiro, ma la gavetta è il punto da cui si parte. Solo in seguito, infatti, si guadagna abbastanza da scegliere di continuare solo su questa strada.




Senza spezzare i sogni di nessuno, il nostro consiglio è di studiare per diventare attori, ma al contempo di seguire anche una seconda professione. In ogni caso, potrete sempre seguire il vostro sogno, ma è importante tenere i piedi per terra e non vivere troppo di false promesse. Questa sarebbe la scelta di vita più sbagliata da fare!


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.