Attore: come si partecipa alle audizioni


attore




Come possiamo partecipare alle audizioni di attore? È semplice farlo, oppure dobbiamo sapere qualcosa prima di decidere di iscriverci ad alcune audizioni? Un’audizione è un provino a tutti gli effetti: sarete giudicati, le persone valuteranno il vostro lavoro e cercheranno di capire se siete all’altezza del ruolo.

Come partecipare alle audizioni da attore

Nel momento in cui, anzitutto, decidiamo di partecipare a un’audizione, dobbiamo prepararci. La preparazione di un’audizione è estremamente decisiva. Dobbiamo quel giorno calarci perfettamente nella parte, recitare al meglio, mostrare le nostre doti e il talento naturale.

In realtà, basta una rapidissima ricerca su internet per entrare in contatto con numerose agenzie e casting per attori. Possiamo subito fare una prova, magari sul motore di ricerca Google: ai primi posti, vedremo anche degli annunci sponsorizzati dalle agenzie.




Prima di scegliere una audizione, dovrete rispettarne i requisiti: talvolta si cercano uomini, donne, comparse, protagonisti di determinate età, in base al ruolo che andreste a recitare. Smistate sempre le audizioni e fate delle ricerche sull’agenzia: è infatti importante essere certi che non si tratti di una truffa! Cosa dobbiamo sapere sulle audizioni poco prima di partecipare?

Cosa sapere sulle audizioni

Purtroppo, alcune audizioni sono false e traggono in inganno i giovani attori. Dobbiamo infatti fare molta attenzione quando ci iscriviamo  a un’audizione. Oggi, è possibile farsi rappresentare da un’agente. In effetti, quest’ultima è una scelta che vi consigliamo assolutamente di valutare. Tramite gli agenti e l’agenzia, riuscirete a fare dei provini e delle audizioni vere, senza incorrere in qualche piccolo problema.

Il mondo dello spettacolo, talvolta, sa essere piuttosto duro. Per questo motivo, è bene avere le spalle larghe e possibilmente cercare di informarsi sempre per ogni audizione. In ogni caso, avere un agente è sicuramente la scelta più indicata, in modo tale che sappia con esattezza dove indirizzarvi.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.