Scuola di recitazione, quanto costa un corso


Scuola di recitazione




Molte persone decidono di frequentare una scuola di recitazione perché hanno la passione per il cinema, il teatro o il musical e perché vogliono intraprendere la carriera di attori. Altre persone, invece, decidono di studiare recitazione per vincere la timidezza o la paura di parlare in pubblico (magari perché, per lavoro, hanno la necessità di dover spesso affrontare dei discorsi davanti ad una folla) oppure per acquisire maggiore sicurezza.

Primo passo per iscriversi ad una scuola di recitazione

Insomma, iscriversi ad una scuola di recitazione può essere utile per diversi motivi ed in Italia ne esistono di diversi tipi e per diverse esigenze: basta consultare l’offerta formativa per capire se una certa scuola di recitazione sia ideale per la formazione di un attore di teatro o di cinema, ad esempio. Ma un altro elemento da considerare quando si vuole scegliere una scuola di recitazione, fa riferimento ai costi da sostenere per frequentare un corso di recitazione.

Infatti, non necessariamente le scuole di recitazione più costose sono quelle che offrono i corsi di maggiore qualità. E’ meglio considerare altri fattori per la scelta come ad esempio gli insegnanti oppure gli attori che hanno già frequentato quella scuola (sicuramente sono elementi più attendibili per valutare la qualità di una scuola di recitazione piuttosto che un’altra).




Diversi i gradi di lezioni

Fra l’altro, non si può generalizzare indicando un costo uguale per ogni corso di recitazione perché questo dipenderà da fattori come il numero di ore del corso, gli insegnanti che tengono il corso, la struttura in cui si deve prendere parte al corso. Si può dire, però, che esistono scuole che permettono l’iscrizione annuale alla propria scuola oppure altre che consentono di frequentarla anche solo per un mese (pagando una retta mensile).

Spesso, in questa retta, sono anche comprese le attrezzature e i costumi di scena oltre che i libri per la preparazione teorica.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.