Lavoro sul web: i migliori strumenti online da utilizzare


Lavoro sul web




Il lavoro sul web è una nuova fonte di guadagno: ormai, è da qualche anno che si è deciso di sfruttare le potenzialità di internet e di questo meraviglioso mondo. Quali sono i migliori strumenti per lavorare sul web? Che cosa ci consente di raggiungere un buon profitto e risultato?

Lavoro sul web: quali sono gli strumenti da utilizzare?

Ci sono degli strumenti che ci tornano molto utili per lavorare sul web. Anzitutto, ci occuperemo dei social media, i social network, che oggi permettono a molte persone di aumentare i propri profitti e di sfruttare la pubblicità online. Ma cosa prevede nello specifico questa pratica?

Andremo ad utilizzare Facebook, Instagram, Twitter per farci conoscere. È ovvio, però, che necessiteremo di strumenti e di metodi per incrementare davvero la popolarità e la crescita. I social media manager che lavorano a distanza e in condivisone possono servirsi di numerosi programmi per la crescita individuale e del gruppo.

Lavorare come social media manager: cosa sapere

Per gestire i progetti o le attività di squadra, è possibile utilizzare Trello, un’applicazione davvero interessante che vi permette di tenere sott’occhio tutte le attività personali. Poi, c’è anche Teamviewer, un programma del tutto gratuito e che non presenta limitazioni. Serve per l’assistenza, per la collaborazione e per il meeting in remoto.




L’asana è un programma sempre per gestire le attività e i gruppi di lavoro: è disponibile come applicazione anche sui maggiori software di cellulari. Se avete bisogno di condividere il vostro lavoro e le informazioni e i documenti potrete utilizzare Dropbox, che vi consente di tenere tutti i documenti da parte.

Per chi lavora su internet, poi, è importante avere sempre con sé i gestionali per la fatturazione. Apriremo la Partita Iva, di conseguenza dovremo emettere le fatture per essere in regola con l’Agenzia delle Entrate.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Загрузка...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.