Lavoro sul web: gestionali per la fatturazione


Lavoro sul web




Quali sono i gestionali per la fatturazione che possiamo utilizzare per il lavoro sul web? Internet è ormai diventato una sorta di mondo virtuale a parte, che ci permette di lavorare in modo continuo. Servono numerosi studi per lavorare su internet, dal marketing alla comunicazione. Chi lavora sul web, quali strumenti utilizza? E come funziona nello specifico la fatturazione?

Lavoro sul web: come funziona la fatturazione?

Lavorando sul web, ci occorreranno i gestionali per la fatturazione. Sono molti gli strumenti che chi lavora su internet deve tenere a portata di mano per facilitarsi la vita e i propri compiti.

Un gestionale per la fatturazione deve essere semplice e immediato da utilizzare. Tra i scriteri, inoltre, un ottimo gestionale vi deve permettere di accedere alla fatturazione in base ai moduli. Inoltre, anche la personalizzazione vi tornerà molto utile.




Un programma gestionale per la fatturazione può essere Easy Planet Free: non solo è gratuito, ma vi permette di ricevere e inviare le fatture ai clienti. Oltre a Easy Planet Free, è possibile sfruttare GIM.

I gestionali per la fatturazione

GIM, noto come Gestione Impresa e Magazzino, vi permette di gestire i vari moduli per la fatturazione. Lo utilizzano maggiormente le PMI: il costo è molto contenuto ed economico rispetto ad altri gestionali. Eventualmente, per capire se fa per voi, potrete provare la versione demo.

Un altro programma molto interessante per gestire le fatturazioni è Phasis. È un open source che permette di accedere a numerose funzioni basilari. Inoltre, è disponibile una versione a pagamento: la generazione di fatture elettroniche è molto immediata. Per i liberi professionisti, invece, è disponibile Fiscolo, che è software gestionale molto utile sia per i liberi professionisti, sia per le PMI. Per quest’ultimo, è possibile registrarsi sul web e cominciare ad emettere le fatture: semplice e immediato da utilizzare.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.