Fatti trovare su Google, grazie ad Ad Words


Fatti trovare




Aziende e imprenditori possono cogliere le opportunità offerte da Internet per dare impulso positivo alle proprie attività e farsi conoscere da nuovi potenziali clienti. Un e-commerce, ad esempio, è un negozio che può essere collegato ad uno reale offline oppure essere solo online: Internet può offrire la possibilità a questo e-commerce di essere trovato online da numerosi clienti che magari si trovano anche molto distanti geograficamente da quel negozio fisico. Il primo passo è trovare la giusta agenzia web.

Oppure, nel caso di un e-commerce non collegato ad un negozio fisico vero e proprio, si può dare la possibilità ai clienti di cercare proprio su quel sito internet quello di cui si ha bisogno. Insomma, e-commerce, siti internet, blog… l’obiettivo comune per avere più successo e quindi migliorare i profitti, è quello di essere visibili e di poter essere trovati più facilmente sui motori di ricerca, primo fra tutti Google.

Ottenere il miglior posizionamento web

Lo scopo è quello di ottenere un buon posizionamento e cioè comparire fra i primi risultati di ricerca su Google. Per fare questo, è necessario che sul proprio sito internet o blog, siano presenti contenuti scritti ottimizzati per i motori di ricerca. Tutto parte dall’analisi della concorrenza e delle parole chiave (keywords) da inserire nei propri contenuti in modo che ciò che viene scritto diventi il miglior risultato della ricerca dell’utente che naviga in rete.

Uno strumento messo a disposizione proprio da Google per rendere più visibile la propria attività è Google AdWords, con cui è possibile realizzare delle vere e proprie campagne pubblicitarie. E’ necessario creare una strategia che si basi su cosa offre l’azienda (prodotti e servizi), analizzare la concorrenza e le parole chiave da utilizzare.




Inoltre, dato che si tratta di annunci pubblicitari, sarà opportuno anche scegliere adeguatamente il pubblico (il target) al quale rivolgersi. In pratica, con Google Adwords si acquista una posizione fra i primi risultati di ricerca di Google, pagando e creando così il proprio annuncio sponsorizzato.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.