Agenzia web o freelance, cosa scegliere


Agenzia web




Nel momento in cui abbiamo bisogno di servizi e prestazioni su internet, dobbiamo rivolgerci a una agenzia web o a un freelance? Quali sono le alternative a nostra disposizione? Ambedue offrono gli stessi servizi? È importante approfondire la tematica prima di prendere una decisione, così da avere una panoramica completa sulle prestazioni.

Agenzia web: cos’è e come funziona?

Con le agenzie web, possiamo sicuramente assicurarci traffico dai motori di ricerca, oltre alle campagne di Marketing e affiliazioni con Google. Nel momento in cui vogliamo investire sul nostro sito web e sulla nostra attività, abbiamo una scelta: ci sono i freelance, che offrono dei servizi di ottimizzazione, di pubblicità e di marketing, oppure ci sono le varie agenzie.

Da una parte, un’agenzia ci metterà a nostra disposizione un team specializzato in vari rami. Il freelance, invece, è una persona singola, che però ci farà un preventivo molto minore rispetto alle agenzie. Che cosa dovremmo scegliere a questo punto? Non è facile capirlo, soprattutto gli inizi.




È meglio scegliere l’agenzia web o freelance?

Molto dipende dalla nostra impresa e da cosa vogliamo realizzare. Abbiamo un sito web in crescita? Stiamo per aprire il sito web del nostro negozio? È un e-commerce oppure abbiamo un sito motivazionale? La prima risposta dobbiamo darcela noi: i profitti, così come le visite, incrementeranno con il tempo, ma dobbiamo avere una panoramica generale prima di assumere qualcuno.

Il nostro consiglio è di richiedere il preventivo alle varie agenzie e in seguito di contattare qualche freelance. In questo modo potrete farvi un’idea dei servizi che singolarmente offrono e dei costi. Vi consigliamo anche di cercare qualche parere, recensioni e opinioni che vi permetteranno di farvi un’idea completa. Per le piccole medie imprese, è consigliabile il supporto di un freelance; per le aziende di grande distribuzione, invece, il lavoro di un’agenzia potrebbe rivelarsi l’ideale.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.