Certificazione Google: come ottenerla?


Certificazione Google: come ottenerla?




Avete mai sentito parlare della Certificazione Google? Nello specifico, ci riferiamo alla possibilità di diventare Partner di Google per ottenere dei vantaggi non indifferenti. Chi opera nel settore pubblicitario o che prevede di avviare un business con il lavoro online, sa molto bene che rinnovarsi e adattarsi alle moderne tecniche di lavorazione è indispensabile. Per la pubblicità, Google è maestro e può insegnarci numerosi aspetti per farci lavorare e guadagnare meglio. Ma come si ottiene questa certificazione? È necessario studiare? E a cosa servirà nel mondo del lavoro? Analizziamo tutti gli aspetti.

Come ottenere la certificazione Google

Cominciamo dallo spiegare che cos’è nello specifico la Certificazione che Google rilascia agli utenti più meritevoli. È un aiuto da parte di Google per supportare la vostra azienda, ma non solo. Immaginate di potere guadagnare con la pubblicità, di riuscire a ottenere i vostri successi grazie a Impressions e Click. Le pubblicità di oggi sono molto diverse dai tempi passati: dobbiamo stare al passo con il pubblico, ma non solo.

A questo punto, è necessario comprendere come possiamo ottenere la certificazione di Google.




Perché serve la Certificazione Google: il mondo del lavoro

È lecito chiederci perché serve la Certificazione Google: i nostri studi, il nostro sapere non è forse abbastanza? Abbiamo dimenticato di aggiungere un dettaglio: quando sarà trascorso un anno dalla data in cui avrete preso il certificato, dovrete rifare il test. Perché? Il motivo è piuttosto semplice: come vi abbiamo spiegato prima, parliamo di un settore in continua evoluzione. Google vuole accertarsi che durante l’anno voi abbiate seguito le novità, i trend del momento, studiato e approfondito le materie. Ed è importante farlo!

Possiamo ottenerla andando sulla piattaforma di Google e iscrivendoci. In seguito, dopo avere studiato il materiale didattico che Google ci avrà consegnato, potremo fare l’esame, un test che dura circa due ore. Per ottenerlo, dovremo dare circa l’85% delle risposte giuste.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.