Le professioni del futuro, su quali campi specializzarsi?


Le professioni del futuro, su quali campi specializzarsi?




Se siete stanchi del vostro lavoro o volete solo cercare un lavoro per il vostro futuro possiamo analizzare i cambiamenti in vista. Infatti continuando a leggere questo articolo scoprirete quali sono i lavori più richiesti nei prossimi anni. Al primo posto troviamo la figura degli architetti digitali. La loro specializzazione dovrebbe essere quella di creare da zero delle riproduzioni digitali dei progetti da realizzare, questi progetti possono variare in diversi settori. Un altro lavoro davvero molto remunerativo è quello dei consulenti per il benessere degli anziani. Questi ultimi hanno delle competenze in campo medico ma non sono dei veri dottori, ma allo stesso tempo possono aiutare il paziente grazie a degli studi personalizzati. 

Le professioni più richieste

Tra i lavori che potrebbero essere tra i più richiesti nei prossimi anni troviamo anche i costruttori di parti del corpo. Sembra veramente fantascienza ma la tecnologia medica sta facendo dei pasi da gigante e anche l’essere umano nel futuro potrà avere delle parti “di ricambio”. Sono dei medici specializzati nella costruzione e nello sviluppo di protesi definite vive che possono aiutare gli atleti ma anche soldati che in missioni hanno perso alcune parti del loro corpo. Anche gli ispettori ambientali sono inseriti in questa classifica in quanto questi ultimi si occuperanno nei prossimi anni del monitoraggio dello stato di salute dell’aria che respiriamo.

Come non menzionare in questa classifica gli sviluppatori di avatar

Ovviamente fino a questo momento abbiamo parlato di lavori che possono sembrare assurdi, ma uno dei lavori che potrebbe davvero essere molto richiesto nei prossimi anni è quello del “guardiano della privacy” che con l’avvento assiduo di internet diventa una figura di principale importanza. I dati e le nostre informazioni personali sono davvero molto importanti e quindi tutti vorremo essere sempre al sicuro. Quindi per poter stare tranquilli online ci serviranno sicuramente queste figure professionali. In un prossimo futuro potrebbero nascere anche delle fattorie in città e saranno sviluppate in altezza per integrarsi con l’ambiente che ci circonda. In questo modo ci saranno anche minori costi di trasporto delle materia prodotte. Quindi il collaboratore di fattoria urbana potrebbe essere una delle figure professionali più ricercate nel prossimo futuro. Ipotesi? Forse si, forse no! Quello che ci aspetta ovviamente non possiamo saperlo ma certamente molti lavori cesseranno di esistere come altri ne nasceranno.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%