Quale corso fare nel 2018 per entrare nel mondo del lavoro


Quale corso fare nel 2018 per entrare nel mondo del lavoro




All’alba del nuovo millennio si aveva a che fare con le prime piattaforme social e con i primi sviluppi tecnologici in ambito informatico e tecnologico. Ora tali settori sembrano essere sempre più in via di sviluppo e figure come il Social Media Manager o l’Influencer stanno diventando vere e proprie mansioni. Quindi quale corso fare per inserirsi in questo moderno mondo del lavoro?

Per questo motivo, investire in corsi per tali settori può essere oggi un vantaggio. Tuttavia, quali corsi svolgere e come muterà il mercato in questo settore? Vediamo nello specifico quali sono le previsioni per i prossimi anni in questo ambito.

Lavoro del futuro: informatica e tecnologia

Oramai si sa che i robot stanno prendendo i posti di lavori che una volta svolgevano le persone. Stesso ragionamento è possibile farlo per quanto riguarda l’informatica, ma da un differente punto di vista. Ad esempio, i giornali cartacei stanno perdendo introiti anche a causa del digitale e di tutte le webzine, siti e blog online che stanno prendendo il sopravvento.




Possiamo infatti immaginarci che in un futuro (non troppo) remoto sorgano nuove mansioni legate perlopiù alla tecnologia e all’utilizzo di Internet e dei dispositivi portatili. Ad oggi si può dire che siamo ad un 20/30% dello sviluppo di tali tecnologie e, considerando la velocità con cui si verificano le loro metamorfosi, è facile prevedere un aumento delle mansioni tecnologiche ed altri lavori in ambiti simili.

Lavori del futuro e remunerazione, ma prima quale corso fare?

Tuttavia, sono questi lavori del futuro effettivamente remunerativi? Non si può dare una risposta
definitiva, come se  fosse un lavoro con uno stipendio a fine mese. Ci sono mestieri come il copywriter
digitale o il software developer che essendo sostanzialmente lavori freelance hanno la necessità di
costruirsi una rete di clienti per farli maturare.

Ad ogni modo, una buona istruzione e corsi specifici possono senz’altro aiutare a trovare le persone giuste. Quasi di conseguenza, se si avrà una buona conoscenza del settore in cui si vuol lavorare si avranno maggiori possibilità di trovare il lavoro che si desidera.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.