Cake design come lavoro del futuro


Cake design come lavoro del futuro




Molte persone appassionate di cake design, cominciano con il coltivare la passione per questa arte principalmente decorando le proprie torte. In seguito, questa passione per l’uso della pasta di zucchero, può far nascere il desidero di farla diventare una vera e propria professione. Infatti, per diventare sempre più esperti e perché no, ottenere delle certificazioni spendibili a livello lavorativo, molte persone frequentano dei corsi per diventare cake designer.

Il cake design come lavoro

Il cake designer è una figura professionale del futuro, molto richiesta da pasticcerie e laboratori, in quanto sono specialisti nel creare decorazioni per le torte, sempre più richieste dai clienti che vogliono per i propri banchetti o festeggiamenti qualcosa di originale o fantasioso, magari in linea con una passione che hanno oppure un tema a loro caro.

Infatti, il cake designer può lavorare in diversi contesti:




  • presso laboratori o pasticcerie proprie o di altri;
  • collaborando con catering o con dei wedding planner;
  • realizzando torte su commissione a domicilio.

L’importanza dell’attrezzatura

E’ una professione che richiede molto tempo (anche se, guardando degli esperti in TV, potrebbe non sembrare così) oltre che vari investimenti:

  • per il kit degli attrezzi;
  • per i corsi da seguire per affinare la tecnica o per aggiornarsi.

Tutti questi costi sono da considerare quando si voglia entrare in questo mondo; tuttavia, i guadagni sono proporzionali perché il costo di una torta per una decina di persone potrà aggirarsi anche attorno ai 500 euro.

Man mano che si diventa più professionisti, questa cifra potrà anche aumentare.

Ma quando si parla di lavoro nel mondo del cake design, non si intende solo l’attività dell’esecutore delle decorazioni per le torte ma anche, ad esempio, del formatore che insegna nei corsi per cake designer. Ci sono sempre più insegnanti di questa arte che tengono dei corsi per permettere ai tanti partecipanti di imparare le tecniche o ad utilizzare gli strumenti per il cake design.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.