Affiliazione Amazon che cos’è e come funziona


Affiliazione Amazon che cos’è e come funziona




Il popolare e-commerce Amazon è famoso in tutto il mondo perché permette a migliaia di utenti di acquistare numerosi prodotti a dei prezzi molto competitivi rispetto a quelli del mercato. Ma c’è un modo che permette anche di guadagnare con Amazon: il Programma di Affiliazione.

Si tratta di un’iniziativa di marketing che consente, a chiunque abbia un blog o un sito web, di guadagnare denaro quando i clienti comprano su Amazon passando da un link pubblicitario presente sul proprio sito.

Come funziona l’affiliazione su Amazon

L’affiliazione su Amazon è un sistema molto semplice da utilizzare ed è gratuito: in pratica, si tratta di condurre i clienti su un sito che già conoscono dove avranno la possibilità di acquistare i prodotti pubblicizzati.




Per poter iniziare a fare affiliazione su Amazon, occorre:

  1. scegliere in che modo realizzare i link ad Amazon (con cui gli utenti del proprio sito potranno acquistare prodotti Amazon) scegliendo fra link testuali, banner, feed RSS o API.

Creare i link e i banner su Amazon è molto semplice grazie agli strumenti che la piattaforma mette a disposizione.

Inserirle in un sito

Ovviamente, scegliere fra un tipo di link o un altro dipende dalle proprie conoscenze di HTML e di programmazione, ad ogni modo grazie alla Site Stripe, questo può diventare molto più semplice: si ricerca il prodotto che si vuole promuovere e, cliccando su “Link a questa pagina”, si otterrà il codice da copiare sul proprio sito web.

  1. Guadagnare delle commissioni ogni qualvolta gli utenti facciano degli acquisti su Amazon, cliccando sui link del tuo sito.

Un consiglio è quello di approfittare delle offerte presenti su Amazon per attirare più clienti: maggiore è il numero degli acquisti fatti da questi, maggiori saranno le commissioni ricevute e, quindi, i guadagni.

  1. Controllare gli andamenti delle proprie prestazioni attraverso gli strumenti che Amazon mette a disposizione.

In questo modo, si potranno individuare le offerte che permettono di generare più conversioni e, quindi, di guadagnare di più.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.