Come guadagnare online senza avere un sito web è possibile?


Come guadagnare online senza avere un sito web è possibile?




Una delle domande che in molti si fanno è quanto guadagna un copywriter, una persona che lavora su internet proponendo i propri servizi e lavorando come dire “nell’ombra”. Ebbene si avete capito bene senza avere un sito potete sempre guadagnare con il web. Quando si diventa copywriter uno dei primi passi da fare ed imparare è quello di preventivare il lavoro e fare il giusto prezzo all’acquirente. Moltissimi copy utilizzano come metodo per i loro preventivi una paga oraria, ma il mercato ovviamente non permette di mantenere prezzi eccessivi. Ad esempio per scrivere 10 articoli occorreranno circa due ore.

Adesso non possiamo pensare ad una paga oraria di 8 euro, ma dobbiamo scendere a 5 euro almeno per prendere il lavoro. Quindi per 10 articoli verremo pagati 10 euro. Adesso stai pensando che potrai scrivere ogni giorno tantissimi articoli, ma possiamo assicurarti che non è cosi a meno che non hai un cervello meccanico e ovviamente delle conoscenze elevate su diverse materie.

Come guadagnare su internet

Oltre a questo per calcolare un preventivo occorre sapere anche se il compratore ti darà dei titoli, delle keyword da utilizzare e specifiche inerenti all’articolo. Ogni cosa che aggiungerà il compratore sarà un pezzo in più per il tuo lavoro e quindi potrai scendere con la tua tariffa. Ad esempio se per un pacchetto di dieci articoli il compratore ti darà titoli e keyword allora potrai sviluppare il lavoro molto più velocemente. Nonostante questo ci sono ancora oggi alcuni copy che guadagnano circa 30 euro ogni ora e che scrivono 4/5 articoli al giorno dipende dalle capacità, dalla notorietà e soprattutto dalla bravura.

Oggi possiamo dire che quello del copywriter è un vero e proprio lavoro anche se poco pagato, ma allo stesso tempo permette a tutti di potersi specializzare in alcuni settori. Infatti secondo alcune esperienze personali possiamo dirti che scrivere in un determinato settore per molto tempo porta il copy a specializzarsi e diventare molto più veloce sulla scrittura. Inoltre quello che bisogna dare all’acquirente sempre è la professionalità ed allo stesso tempo anche l’originalità del testo.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.