Voucher si acquistano online sul sito dell’INPS


Voucher si acquistano online sul sito dell'INPS




Dove acquistare online i nuovi Voucher dell’Inps? E’ una delle domande più sentite in questo ultimo periodo. Infatti, molti soggetti che sono obbligati ad acquistare questa nuova forma di pagamento, non sanno dove poterli acquistare. In questo articolo andremo a vedere nel dettaglio tutte le procedure per acquistare i Voucher e quali sono i siti web che non sono autorizzati a vederli.

Dove Acquistare i voucher INPS

I Voucher Inps per i lavori occasionali, sono buoni Lavoro emessi direttamente dall’Inps per poter effettuare i pagamenti per lo svolgimento di attività lavorative occasionali. Essi solitamente hanno un valore di 12 euro lordi, mentre il suo valore netto è pari a 9 euro.

In passato tali buoni potevano essere acquistati in diverse ricevitorie e tabbaccherie, ma con la nuova normativa, i Voucher per il lavoro occasionale, potranno essere acquistati esclusivamente in via telematica attraverso il sito web ufficiale del Inps.

Come acquistare i Voucher 2018

Acquistare i novi Voucher lavoro occasionale 2018 è davvero molto semplice. Infatti, la prima cosa da fare è quella di recarsi sul sito web dell’INPS.




E’ possibile accedere al nuovo servizio tramite:

  • Pin Inps;
  • Credenziali di Identità Digitale (SPID);
  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Ricordiamo che, la registrazione al portale è un requisito indispensabile per effettuare la prestazione e ricevere il pagamento del lavoro svolto.

Successivamente all’accesso, bisognerà prenotare almeno 1 ora prima della prestazione, il Voucher PrestO 2018. Il pagamento del buono lavoro acquistato, verrà pagato attraverso il modulo F24. Come già anticipato, il valore del buono è pari a 12€ lordi e 9€ netti.

Il Voucher corrisponde ad un’ora lavorativa, i soggetti che intendo acquistare più buoni lavoro, possono usufruire dei Voucher Multipli dell’Inps.

Infine, i buoni lavoro PrestO saranno erogati al soggetto beneficiario direttamente dall’INPS, entro il 15 del mese successivo alla prestazione. Il pagamento avviene tramite:

  • accredito sul conto corrente Bancario;
  • Conto corrente Poste Italiane.




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.