Come aprire un franchising Max Mara


Come aprire un franchising Max Mara




Ci sono tantissimi settori nei quali è possibile l’apertura franchising, per capire in quale investire bisogna, però, seguire le proprie capacità, passioni e competenze. Uno degli ambiti preferiti per aprire un franchising marchi famosi è quello dell’abbigliamento. Un esempio potrebbe essere l’apertura franchising Max Mara.

Il gruppo Max Mara conta una vasta scelta di marchi nel suo portafoglio prevede ed è in forte espansione in Italia, in Europa e verso l’oriente particolare in Cina.

Il gruppo che nel paese è sbarcato nel 1994, oggi conta 36 store tra tutti i suoi marchi a Hong Kong e oltre 245 negozi presenti sul territorio cinese. Entro la fine del 2012 conta di raggiungere i 330 negozi nella Greater Cina.

Ma come aprire un franchising Max Mara?

Tornando in Europa, altro paese in fase di espansione per il marchio è la Francia dove i marchi del gruppo sono distribuiti attraverso punti vendita a gestione diretta e in franchising; un totale di 54 boutique divise tra i 7 marchi del gruppo, oltre alla presenza nei maggiori department store e a quella attraverso i multimarca.
Si tratta di un vero e proprio colosso dell’abbigliamento mondiale che nel capo decidessimo aprire un franchising ci assicurerebbe un grande appeal.




Per aprire un business con il franchising Max Mara , è necessario fornire un proprio contributo di 70 k €, per un investimento complessivo di 180 k €. Il franchising di Max Mara si può richiedere in territori con almeno 20000 abitanti. La posizione dovrebbe essere normalmente tra 120 m² e 150 m²

Per poter procedere all’apertura franchising bisogna possedere determinati requisiti, quali la grandezza dei locali, il numero di personale assunto e anche un budget importante da investire.

Questo, però, viene ripagato dal know how fornito e dal richiamo internazionale del marchio stesso.

Il funzionamento franchising è uguale a quello di altri settori. Una volta che si è in possesso dei requisiti richiesti bisogna pagare alla casa madre la royalty che può essere a quota fissa o in proporzioni sulle vendite.
Si tratta della somma di denaro da corrispondere al marchio per l’apertura franchising e la gestione dello stesso che può essere mensile, trimestrale, semestrale o annuale.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.