Lavoro del futuro, cosa conviene studiare in questo momento storico


Lavoro del futuro, cosa conviene studiare in questo momento storico




Il mercato del lavoro, soprattutto in Italia, è in grande difficoltà. Grazie al mutamento della società e all’avvento di internet, però, sono nati una grande quantità di lavori digitali che offrono ai giovani nuove prospettive.

Il lavoro del futuro sarà sicuramente legato al mondo del web e alle sue infinite capacità. Pian piano molte professioni stanno scomparendo ma d’latro canto se ne stanno facendo avanti altre.

Negli ultimi anni siano state create una serie di importanti iniziative per lanciare la cosiddetta green economy quella legata al rispetto dell’ambiente e che intende avere impatto zero. Questa sarà possibile utilizzando una serie di strumenti e tecnologie avanzatissime, che col passare degli anni accadrà in tutti i settori.

Lavoro del futuro, ecco cosa studiare

La tecnologia e internet, l’invecchiamento della popolazione, il riscaldamento globale farà spostare sempre di più le transazioni ed il lavoro sul web.Di conseguenza sempre più aziende investiranno sulla pubblicità e sulla gestione del marchio online, dall’immagine alla vendita.
Manager dell’e-commerce, seo manager sono già oggi delle figure professionali più che reali come quelle legate a tanti altri lavori digitali.




Uno dei grandi obiettivi da raggiungere per il lavoro del futuro è quello di lanciare una green economy efficiente e autosostenibile.
La trasformazione in un’economia più verde, che sappia sostenere l’adattamento agli effetti dei cambiamenti climatici,
genererà nuovi posti di lavoro aggiuntivi in tutti i settori economici.

In futuro sarà necessario avere una gamma di conoscenze sempre crescente,
questo è dovuto anche alla facilità di accesso alle nozioni stesse. Saranno preferiti, infatti,
i profili con un’alta percentuale di competenze liquide ovvero conoscenze trasversali che devono essere aggiornate quotidianamente vista anche al velocità con cui cambiano gli assetti sul web e si riscrivono nuove geografie non solo nel mondo del lavoro.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.