Colloquio di lavoro, come vestirsi? Ecco alcuni consigli utili


Colloquio di lavoro, come vestirsi? Ecco alcuni consigli utili




Fare una buona impressione al colloquio di lavoro è molto importante per ottenere l’impiego desiderato. Il colloquio di lavoro è un po’ come se fosse un primo appuntamento in quanto è necessario “saper sedurre” chi si ha di fronte e quindi cercare di fare una buona impressione. Al colloquio di lavoro l’outfit è uno degli elementi cruciali e cercare di vestirsi in maniera adeguata, significa anche trovare il modo per attirare l’attenzione e soprattutto conquistare chi si ha di fronte.

C’è solo una prima impressione e avere il vestito adatto e il comportamento ai colloqui di lavoro, che sia appropriato, è importantissimo. Un colloquio di lavoro che abbia successo deve essere perciò ben gestito e organizzato e soprattutto bisogna fare in modo che l’outfit comunichi precisione e professionalità e ordine ma sempre senza esagerare, occorre quindi trovare il giusto equilibrio.

Outfit al colloquio di lavoro per fare buona impressione

Per fare una buona impressione al colloquio di lavoro, l’outfit è molto importante e sarà perciò
fondamentale ad esempio utilizzare il profumo in maniera leggera e gradevole sia per gli uomini che
per le donne, curare il proprio aspetto e la propria igiene (questo credo sia di default) ed inoltre, vestirsi
in modo appropriato al tipo di lavoro che si sta richiedendo.

Nello specifico, gli uomini dovrebbero indossare abiti scuri, camicie a maniche lunghe e delle scarpe
formali, ovviamente se il colloquio per è per diventare istruttore di surf le cose cambiano totalmente. Le donne potrebbero scegliere un vestito con delle scarpe non troppo vistose ed in più essere eleganti, ma non in maniera eccessiva. In caso di luoghi di lavoro un po’ più informali, allora bisognerà optare per il casual con una gonna ed un top con tanto di giacca sopra le spalle. Per gli uomini, anche dei pantaloni e una camicia pur sempre a maniche lunghe, magari rigirate per dimostrare un po’ più di spensieratezza. È opportuno però non puntare mai per un look troppo trasandato.







Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.