PrestO 2018 INPS, dove si possono prendere i voucher 


PrestO 2018 INPS, dove si possono prendere i voucher 




PrestO 2018 sono i nuovi Voucher del valore di 12,90 € lordi emessi direttamente dall’INPS. Tramite questi nuovi buoni lavoro, le aziende possono pagare i lavoratori che svolgono lavori occasionali senza l’obbligo di doverli assumere nella propria azienda. A differenza dei vecchi Voucher, essi non possono essere più acquistati dal nostro tabaccaio di fiducia, alle poste, etc. Quindi dove è possibile acquistare i Voucher PrestO 2018? Qui di seguito andremo a vedere dove sarà possibile acquistarli.

PrestO 2018 INPS: Dove acquistarli

Con la nuova normativa il governo italiano ha introdotto esclusivamente due tipologie di buoni lavoro. Infatti, essi si suddividono in:

  • Libretto di famiglia;
  • Contratto di prestazione occasionale.

La prima tipologia è destinata alle persone fisiche che non esercitano un’attività professionale, mentre la seconda tipologia è destinata alle imprese e professionisti che richiedono un’attività lavorativa di tipo occasionale.




I Voucher PrestO 2018, possono essere acquistati esclusivamente in via telematica tramite la piattaforma online INPS. Essi possono essere acquistati solo dalle aziende con meno di 5 dipendenti a tempo indeterminato.

Registrarsi alla piattaforma INPS

Per poter acquistare correttamente i PrestO 2018, bisognerà essere registrati sulla piattaforma dell’Inps. Per registrarsi correttamente bisogna essere in possesso:

  • PIN INPS;
  • Credenziali SPID;
  • Carta Nazionale dei Servizi;

Inoltre, bisogna sottolineare che, per acquistare i buoni lavoro 2018 bisogna compilare il modello F24. Come si compila il modello F24 per acquistare i Voucher 2018?

Nella sezione contribuente bisogna indicare il codice fiscale e i dati anagrafici del datore di lavoro. Nella sezione Erario, bisogna scrivere la lettera I nel campo tipo, mentre la sezione elementi identificativi dovrà essere lasciata vuota. Successivamente, bisognerà inserire la sigla CLOC nel campo codice causale, mentre nel campo anno di riferimento bisognerà inserire l’anno di acquisto.

Infine, bisognerà indicare l’importo di quanti voucher si intende acquistare. Effettuato il pagamento dei PrestO acquistati, bisognerà attendere qualche giorno prima di poterli visualizzare sul proprio portafoglio elettronico.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.