Pagamento Naspi Febbraio 2018, i soldi disponibili dall’8


Pagamento Naspi Febbraio 2018, i soldi disponibili dall'8




Dopo il caos del pagamento Naspi gennaio 2018, i soldi relativi all’assegno di disoccupazione febbraio 2018, dovrebbe essere disponibile già da ieri. Come abbiamo più volte sottolineato, il pagamento della Naspi, il sussidio di disoccupazione, che viene erogato dall’INPS può subire delle variazioni ed ogni mese si possono verificare ritardi pagamento Naspi febbraio 2018.
Nel caso di febbraio che, ribadiamo, non per tutti è stata ancora confermata, il pagamento della Naspi febbraio 2018 dovrebbe essere disponibile da ieri 8 febbraio 2018.

Pagamento Naspi febbraio 2018, in pagamento dall’8 febbraio

L’assegno Naspi febbraio 2018 sarà disponibile dal’8 febbraio, giovedì, il pagamento è legato alla
disoccupazione gennaio 2018, dal periodo che va dal 1 gennaio 2018 al 31 gennaio 2018. Come accade per i sussidi ma anche alle competenze degli stipendi, i pagamenti sono sempre relativi al mese precedente l’erogazione dell’assegno o del’acredito.
Come sempre è possibile controllare il pagamento Naspi febbraio 2018 anche online andando sul sito dell’INPS. Per trovare subito la voce che ci interessa si deve scrivere su cerca servizi fascicolo previdenziale del cittadino, sulla schermata successiva si dovrà andare nella sezione Fascicolo previdenziale del cittadino ed inserire il codice fiscale il codice pin che l’INPS rilascia in fase di registrazione e dalla schermata che comparirà sarà possibile controllare i vari pagamenti, la cifra ed altre voce legate al contribuente.

Aumento Naspi febbraio 2018

Secondo la circolare 19/218, l’INPS ha calcolato i nuovi importi degli assegni di disoccupazione 2018
che potranno beneficiare di alcuni aumenti per l’adeguamento ISTAT. L’aumento naspi 2018 è calcolato
in base all’incremento annuale che si aggira l’1,1% quindi parliamo di un aumento di circa 14 euro al
mese.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





127 Commenti

  1. Ciao Luca neanche a me, io sono di roma….se lunedì non vedo nullla andrò alla mia sede INPS martedì è sicuramente dovranno chiamare le forze dell ordine

  2. Salve stamattina ho chiamato la sede del inps dove appartengo Lecce città ho chiesto chiarimenti e giustamente (detto per caricatura!!!) la Signora con tanta voglia di lavorare e molto acidità mi ha liquidato con un “se vogliamo anche la fine di febbraio o anche oltre” ed io con molta gentilezza e finezza lo mandata “ma vai a cagare”….

  3. Anche io da Torino ancora nulla ad oggi 19 febbraio. Sul sito mi dice “pagamento in corso. Per ulteriori info consultare cassetto previdenziale.” Ma io non ho idea di cosa dovrei vedere nel mio cassetto, non trovo alcuna info utile. Qualcuno mi sa dire che voce devo andare a vedere??

  4. Da Roma. Ho chiamato il call center INPS e la prima volta una signorina mi dice che è bloccata perché non ho fatto la dichiarazione della partita iva ( da cui non percepisco nulla), gli ho detto che l’avevo fatta quando ho aperto la domanda e mi dice che va fatta ogni anno.Richiamo ed un altra mi dice che non va fatta ogni anno ma basta la prima comunicazione, e che è solo un ritardo e attendere sino al 28…che paese ridicolo

    • Andrea anche io ho il tuo stesso identico problema, nel 2007 ho chiuso una mia attività e relativa partita iva,a giugno 2017 non mi facevano partire la Naspi per questa partita iva., poi ho consegnato tutto ciò che volevano e la Naspi è arrivata.
      Oggi sono andato personalmente alla mia sede INPS e dopo 3 ore di attesa mi richiedono tale cosa .
      Alche gli faccio notare che già L avevo mandata…ed allora mi chiede di scrivere un foglio che detta partita iva e attività non c è più.
      Ok scrivo gli do il foglio…..poi chiedo….quanto dovrò aspettare?
      Mi dice entro il 14 marzo!
      Roba da pazzi!
      Io comunque domani ci rivado e gli do nuovamente il foglio e gli dirò:
      Ora basta!Lavorate bene altrimenti vi do Fuoco!

      • Ciao Alberto, scusa ma se io nel 2017 ho fatto domanda di disoccupazione dichiarando che il mio reddito presunto da partita iva è = a zero, secondo te devo dichiararlo di nuovo per l’anno 2018? Può essere che me l’abbiano bloccata per questo?
        Grazie

        • Ciao Sara un consiglio? Vai alla tua sede inps con tutto ciò che puoi portare di documenti. Io adesso sto alla mia sede inps
          E già ci ero stato ieri.
          Oggi gli do i fogli che già avevo dato.
          E vediamo se sbloccano

        • Guarda io ieri ho chiamato tre volte il call center inps, la prima mi ha detto che bisogna rifare sta cosa ogni anno , altri due invece( che mi sembravano più preparati onestamente) mi hanno detto che non serve, e che devo solo aspettare il pagamento come del resto altri come vedo….

          • Ma infatti anche io ho richiamato chiedendo espressamente se era necessario che facessi una nuova dichiarazione in merito…mi è stato detto di no e che è sufficiente la prima dichiarazione al momento della domanda di disoccupazione.
            Mah………

  5. Buongiorno, anche a me ancora nulla. Ho chiamato il call center Inps, mi rispondono di aspettare ancora un po’… La verità è che nemmeno loro sanno.

  6. verona 20/02/2018 pagati solo 8 giorni poi niente….

    “pagamento in corso. Per ulteriori info consultare cassetto previdenziale.”

    E’una vergogna!!!!!

  7. Anche io dalla provincia di Genova sono ancora in attesa del pagamento! Telefonare non serve a niente, spesso il sistema informatico non funziona e recarsi all’ufficio INPS territoriale è solo una perdita di tempo! La cosa che mi fa incazzare è che se è l’Inps a dover prendere dei soldi, oltre a metterti fretta ti applica anche delle sanzioni, mentre se sei tu…povero pirla che magari hai un affitto da pagare e due figli da mantenere a doverli percepire, loro si arrogano il diritto di farti aspettare e nel frattempo non si degnano neanche di darti delle informazioni certe. Mi fermo qui altrimenti “parto” con gli insulti!

  8. Pistoia ancora nulla e poi mi hanno dato 67 gg di disocupazione…pagano 15 gg alla volta…ora pure in ritardo. Voglio vedere che tardano-tardano e poi al aprile ricomincia la staggione e alla fine non mi danno nulla con la scusa di nuovo contratto. Possibile?

  9. Lo stesso anche La Spezia .. il NULLA.
    mi chiedo.. dato che siamo in molti a quanto vedo..c è un modo efficace per far presente la cosa?
    (lasciando perdere il call center che serve a poco e niente)

  10. Qui Rc – 21 Febbraio e ancora nulla.
    Ho telefonato e la ragazza mi ha detto di aspettare fino al 30. Se non arrivano di richiamare per fare il “sollecito” … bah!

  11. niente neanche a Pescara 21/02/2018!! dicono che si sono bloccati i sistemi per i pagamenti………. e noi come mangiamo???

  12. prima compare ultimo pagamento il 22 gennaio . poi pagamento in corso consultare il cassetto previdenziale.. e da stamattina domanda in fase di trasferimento alla sede.. la domanda e semplicemente questa. ma mi stanno prendendo per il culo?

  13. Ok.ho avuto la risposta. Operatore IMPS non ha finito inserire la pratica. Mancavano documenti. Sembra che ultima bustapaga che io li ho portato, loro hanno scordati a inserirla. Hanno detto che non serve nulla da me ci pensono loro. E x asegno devo aspettare altri 15 gg o di piu. Per cio consiglio fare un salto al IMPS per vrdere se hanno scordati qualcosa. Vediamo come prosegue.

  14. Buongiorno a tutti a Bergamo ancora nulla , ma il contact center dice che sono in forte ritardo sui pagamenti, e che oggi dovrebbero inserire il tutto , se entro lunedì non risulta inserito il pagamento devo richiamare . No comment.

  15. Buongiorno, appena risentito il call center… Mi rispondono che fino al 4 marzo non vedono nessun pagamento.
    Eppure chiedendo qua e là c’è chi li ha già presi da giorno 8… Ma qual è il criterio di pagamento?

    • Ciao,il criterio lo vorrei capire anche io visto che a me che ho a carico tre minori tardano spesso,poi questo mese in modo esagerato,mentre a persone che conosco che nn hanno spese di casa,bollette e figli arriva super puntuale,mah

  16. finalmente oggi a verona hanno fatto l’operazione e mi danno disponibilità il 02/03/2018.
    speriamo che sblocchino anche il bonus renzi.

  17. A Bologna 23.02 ancora nulla.
    Dal Call center INPS la risposta più circostanziata che ho ricevuto è stata “Mi spiace ma non so cosa dirle, ci sono dei ritardi”.

  18. Ciao a tutti,ad oggi 24/02/2018 anche io non ho ricevuto nulla,mah!!!ho chiamato più volte il call center chi ti dice una cosa chi un’altra,ma già dall’altro ieri ho fatto fare sollecito al patronato,spero bene non so più come fare

    • Ciao Elena, mi sorge il dubbio che forse il ritardo sia dovuto agli assegni familiari…perché anche io sono nella stessa barca… 3 figli a carico e nulla, ragazzi di 20 anni l hanno già presa. In 5 mesi l ho percepita solo due volte e a distanza di 2 mesi e mezzo.

  19. Buongiorno ragazzi , questa mattina sono stato all’INPS, nel mio caso avendo quote di una società , non mi avevano pagato, perché dicevano che avrei dovuto fare un auto dichiarazione sul presunto redditi 2018, cosa che ho fatto questa mattina allo sportello , per cui mi hanno sbloccato il pagamento che percepirò tra 10gg. Vi consiglio di non dare retta al call center e di andare direttamente all’inps, a me il call center diceva di aspettare , invece scrivendo una mail ho avuto la risposta dopo 10gg , guarda caso proprio questa mattina , in cui mi dicevano di fare un auto dichiarazione, il bello è che mi hanno risposto mentre ero in coda all’Inps. In sintesi , se non vi hanno pagato , c’è qualcosa che non va o manca , andate all’inps Almeno avrete una risposta concreta.

  20. Siamo al 26 qui a sassari ancora nn ho ricevuto ancora la naspi. Sono incavolare nera al volo center mi dicono pagamento in corso

  21. Anche io sto sono in attesa … dall’8 febbraio. Telefonate e e-mail e come risposta : ” purtroppo non c’è una data precisa di erogazione naspi quindi non possiamo dire quando lo percepirà ” . Andiamo bene ….

  22. Provincia di Venezia ultimo pagamento 18 febbraio e sono spariti anche gli 80€ renzi poi il nulla intanto arrivano bollette ecc come le pago???

  23. Io sono di Roma e ho ricevuto il pagamento del mese di gennaio il giorno 12 febbraio e ancora non si sà nulla per quando riguarda il pagamento di marzo

  24. a verona la naspi me la danno il 02/03/2018
    confermata dall’inps tramite notifica.
    per il bonus 80 euro mi sa che si deve aspettare il 07 marzo(forse)

  25. Qui a Roma ancora nessuna notizia in merito al pagamento. Ho inviato già due pec all’ufficio inps, a cui nessuno risponde; il contact center mi dice che per poter fare un sollecito con loro devo aspettare il 1 marzo, altrimenti il sistema non glielo prende! Dovrò alla fine andare di persona mi pare l’unica cosa

  26. Buongiorno, io ho presentato la domanda per naspi il 26-1-18 10 giorni fa mi e’ arrivata una lettera dall’Inps che la domanda e’ stata accettata , ieri 27-2-18 mi hanno comunicato un pagamento naspi della meta’ dell’importo in pratica mi hanno pagato NASPI dal 1- al 15 febbraio 2018 ma e’ normale o mi conviene attendere e aspettare gli altri 15 giorni del pagamento? grazie

  27. Confermo mensilità di gennaio presa oggi…..
    Navigando in rete leggo che il pagamento di febbraio avverrà il 9 marzo.,.,
    Sarà vero?
    Un consiglio andate alla vostra sede INPS per i ritardi.

  28. Ma non è possibile e stato fatto l accredito ma solo di un giorno ma qua veramente danno i numeri..

  29. A me sono stati pagati solo i primi 17 giorni di gennaio il 9 febbraio e i restanti giorni del mese no…me li daranno in seguito? Non si sa…Qualcuno che si trova nella mia situazione?

  30. Io non ho ricevuto il bonus di Renzi da 80 euro ne a gennaio ne a febbraio e speriamo che lo paghino a marzo!!!! Per la naspi ho preso solo a gennaio spero che mi paghino presto perché non so proprio come fare!!!!

  31. Ragazzi Buongiorno io non ho ancora ricevuto la naspi di febbraio e tanto meno i bonus di gennaio, febbraio che dite c’è speranza! !!!!!!Ciao a tutti

  32. Pagamento bonus Renzi mi dà disponibilità per il 12\03 per euro 80,26…..non mi dice però per che mese si riferisce

  33. Oggi sono andato all’inps di Firenze perché ancora non ho ricevuto il pagamento di Gennaio (né tanto meno quello di Febbraio) ma non hanno saputo darmi una risposta perché il sistema si era impallato in tutta Italia. Per telefono giorni fa mi avevano detto di aspettare perché era tutto ok. L’addetto invece mi ha detto che poteva dipendere dalla comunicazione del reddito perché sono lavoratore autonomo, comunicazione che però io ho fatto a gennaio e allora non sapeva più cosa dirmi. Quindi non so cosa fare. Oggi però mi sono arrivati 80 del bonus Renzi…quindi sono ricco.

    • Ciao Lorenzo, anche io sono andata lunedì 26 all’Insp di Firenze. Mi hanno detto che si era verificato un blocco nel sistema informatico ma che di base non c’era nessun problema e quindi si sarebbe sbloccato tutto a breve. Fatto sta che ad oggi io non ho ancora ricevuto niente….

  34. A me ragazzi il bonus me lo da per il 12 marzo ma che mese è visto che io l’ultimo lo ricevuto a dicembre?!! La disoccupazione non la ricevo da gennaio ma mi dicono che è tutto a posto! Arriverà che dite ???se c’è vita c’è speranza!!!!!e speriamo bene!

  35. In accredito (dal 12.03) il bonus Renzi di Gennaio, il problema è che non mi è ancora stato accreditato il NASPI di Gennaio. Ma si può?

  36. Verona- ad oggi sto ancora aspettando la Naspi di gennaio! Il perché?! Nessuno sa darmi una spiegazione logica.

  37. Verona, ultimo pagamento 23 gennaio. Nessuno sa Nulla, ognuno dice la sua. Forse bloccato, forse ritardo, forse congelato per motivi ignoti. Sul portale nessun aggiornamento. Sinceramente non è una situazione sostenibile, ma voi come fare la spesa? Avanziamo soldi nostri e nessuno ci dice quando li avremo. Forse è il caso che ci mobilitiamo tutti? Che ne dite di trovarci su una pagina Facebook per organizzarci e far valere i nostri diritti?

  38. Allora….Oggi mi sono recato alla Sede INPS.
    Premesso che a Febbraio non ho ricevuto nessun pagamento.
    Premesso che a Febbraio e nei primi giorni di questo mese ho tempestato il call center INPS di chiamate.
    Su 14 chiamate fatte: Due operatrici mi avevano detto che avrei dovuto rifare la dichiarazione del reddito zero per una mia partita IVA aperta ( da cui non percepisco nulla) Altri dodici tra operatori e operatrici mi avevano detto “stia tranquillo la dichiarazione la deve fare solo quando fa la domanda Naspi e se non ci sono variazioni non serve la faccia più,…sono solo dei ritardi”. Oggi mi sono recato all’INPS e la signorina allo sportello mi dice INVECE che va fatta la dichiarazione ogni anno altrimenti i pagamenti si bloccano in automatico. Detto ciò mi ha fatto riempire iul modulo NASPI com e mi ha detto che entro fine mese dovro percepire i pagamenti di Gennaio e di Febbraio.
    Ma io dico …ma questo paese è davvero così uno schifo dove a rispondere ad un call center mettono gente che ti dice un giorno una cosa e un giorno un’altra??…Tra l’altro vi segnalo che il quesito lo avevo posto anche al CAF dove ho presentato la domanda a Luglio e la signora mi aveva assicurato che non serviva fare la dichiarazione ogni anno….QUESTA E’ L’ITALIA!!!!

  39. Ancora niente in Basilicata.. Questa è l Italia basta che vanno bene i loro tornaconti di noi gente umile se ne sbattono..

  40. Ciao a tutti! Io sono di Roma e ancora devo percepire il mese di gennaio e febbraio. Sottolineo che non ho partita iva infatti non capisco tutto questo ritardo. Il 22 chiamando il call center dell’INPS ho spiegato tutto e anche a loro sembra strano così mi hanno proposto di fare la segnalazione e aspettare una loro risposta entro il 9 marzo ovvero oggi, beh qui ancora non arriva nessuna risposta. Che intenzione hanno? Bah

  41. Siamo al 10 ed ancora niente.. E per colpa loro succedono tensioni in famiglia.. Se un cittadino ha un diritto perché deve essere calpestato.. C’è il diritto che anche se prendi il. Sussidio naspi puoi lavorare a chiamata senza perdere la naspi l importante è dichiarare il tutto al imps con contratto e ore lavorative. Tutto è stato fatto ma siamo al 10 di marzo ed ancora niente.. A mio marito hanno versato solo un giorno di dicembre il 19 gennaio e un giorno di gennaio il 2 marzo ma in che mondo viviamo nel mondo di chi sotterra prima gli aventi diritto al sussidio naspi perché hanno perso il lavoro senza averne colpa e mi sa che il bonus Renzi di Dicembre è gennaio c’è lo scorderemo vedremo se quello di febbraio lo daranno dal 12 marzo come hanno detto.. La vergogna italiana..

    • Pescara . Franca il 23 02 18 sono andata al patronato e ho fatto naspi com il 12 mi chiamano da inps -sotto sollecito patronato – dicendo che per fine mese riceverò pagamento non sanno se solo gennaio o anche febbraio e che dichiarazione va fatta ogni anno ai primi di gennaio .Spero di che la mia sia utile a tutti voi .Franca

      • Buona sera, ho fatto la domanda NASPI e ho ricevuto una lettera dicendo che la mia domanda è stata accettata con 249 giorni . Il 20 febbraio mi hanno pagato 1 giorno e per marzo il pagamento era prevuto il 20. Aspettando il pagamento del 20 marzo ho chiamato e mi hanno detto che hanno bloccato la NASPI per accertamenti. A voi è già capitato?

1 Trackback / Pingback

  1. Assegno di ricollocazione, 5000 euro per aiutare chi cerca lavoro

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.