Partono i concorsi per la sanità: stabilizzazione per 1400 precari


Partono i concorsi per la sanità: stabilizzazione per 1400 precari




Verranno pubblicate su Burl di domani 28 settembre le date di Inizio degli esami dei concorsi per la stabilizzazione dei precari medici e del comparto.
Le prime prove scritte inizieranno lunedì 16 ottobre. I
concorsi sono 145 e sono destinati alla stabilizzazione del personale operante nella sanità con contratti a tempo determinato e che rientra nel perimetro definito dal DPCM del 6 marzo 2015. E’ uno sforzo enorme mai fatto prima da parte della Regione Lazio.
Il percorso è stato ratificato con un accordo firmato oggi da tutte le organizzazioni sindacali mediche e del comparto.

I calendari delle prove saranno pubblicati sul Burl (Bollettino ufficiale Regione Lazio),  suddivisi  per profili e Aziende. La mancata presenza alle prove comporterà l’esclusione  dal percorso stabilito. Giorno e sede dell’esame sarà pubblicato sul sito di ciascuna Azienda sanitaria.

Quella ai nastri di partenza – commenta il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – è la più rilevante operazione di  stabilizzazione  dei lavoratori impegnati nella sanità del Lazio con contratti a tempo determinato mai avviata e sana una situazione di precarietà che si trascinava da a lunghi anni restituendo certezze contrattuali e serenità ai migliaia di dipendenti e alle loro famiglie. Ringrazio le Aziende sanitarie per il grande sforzo organizzativo e per aver raccolto il mio appello anella certezza della tempistica”.

L’obiettivo condiviso con le organizzazioni sindacali è di arrivare alla pubblicazione di tutte le graduatorie entro il 15 dicembre in un supplemento speciale del Burl.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.