Il Comune di Cerveteri aderisce al progetto alternanza Scuola Lavoro


Il Comune di Cerveteri aderisce al progetto alternanza Scuola Lavoro




La Giunta Comunale di Cerveteri ha approvato con delibera di Giunta n.39 del 13 marzo 2017 lo schema di convenzione tra l’Amministrazione gli Istituti superiori del territorio per lo svolgimento di attività di alternanza scuola-lavoro.
“Siamo soddisfatti di aver rinnovato anche quest’anno un’opportunità come quella dell’alternanza scuola-lavoro – ha dichiarato Francesca Cennerilli, Assessora alle Politiche Scolastiche del Comune di Cerveteri – per i ragazzi sarà un’importante opportunità formativa, un’occasione di crescita, che permetterà loro di conoscere il funzionamento degli uffici comunali, lo svolgimento della giornata lavorativa e l’organizzazione della struttura”.
“Già negli anni scorsi abbiamo avuto modo di ospitare per periodi più o meno brevi ragazzi degli indirizzi professionali del territorio – prosegue l’Assessora Cennerilli – hanno collaborato attivamente e in maniera estremamente proficua con i nostri uffici e le strutture del nostro Comune, come la Biblioteca comunale, il Protocollo, l’Ufficio Cultura e l’Ufficio Stampa. Un’esperienza che ha lasciato un bel ricordo sia nei nostri dipendenti che tra i ragazzi, che sono usciti più formati e consapevoli delle attività e dalle responsabilità che il lavoro richiede”.
L’Amministrazione comunale di Cerveteri già ha avviato con successo un progetto di alternanza scuola lavoro con i ragazzi dell’Istituto Superiore Enrico Mattei, in particolar modo legata alla manifestazione estiva dell’Etruria Eco Festival, formando gli studenti dell’istituto a tutte quelle attività legate alla comunicazione, alla logistica, all’accoglienza e all’organizzazione di eventi.
La delibera di Giunta insieme allo schema di convenzione sono pubblicate sul sito del Comune di Cerveteri www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione Albo Pretorio Online.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.